Amichevole tra Barton Cus Perugia e Valpolicella

Ad avere la meglio sono i veronesi che si impongono 34-29. In campo anche Limmi e femminile

Barton Cus Perugia – Valpolicella 29-34

Barton Cus Perugia: Magi, Lamanna, Faralle, Masilla, Franzoni, Gioè, Michel, Davej, Bresciani, Ferraris, Giorgetti, Renetti, Di Vito, Cappetti, Russo. In panchina entrati: Gatti, Macchioni, Iandiorio, Fiorucci, Sportolari, Bellezza, Mariottini, Zorzetto, Tagliavento. All.: Tagliavento.

Valpolicella: Etcheverry, De Leo, Roman, Venturini, Pacchera, Damuli, Zaroni, Burati, Planocanova, Previato, Filippini, Nicols, Momi, Frapporti, Ferrari. In panchina entrati: Ferraro, Carraro, Brancaloni, Bianchi, Simoncelli, Cimetti, Ferro, Musso. All.: Zanella.

Punti Perugia – Mete: Mariottini, Tagliavento, 2 Bresciani. Trasformazioni: 3 Faralle. Calcio piazzato: Faralle.

 

PERUGIA, 26 gennaio 2014 – È terminata con il punteggio di 29-34 la partita di allenamento disputata sabato pomeriggio tra la Barton Cus Perugia, squadra che milita nel girone 2 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, ed il Valpolicella, formazione del girone 1 dello stesso torneo.

«Ho fatto entrare tutti i ragazzi», commenta coach Andrea Tagliavento. «Ho provato il nuovo arrivato Federico Michel – prosegue – e ho fatto giocare i ragazzi più giovani come Leonardo Iandiorio, Eugenio Bellezza e Michele Fiorucci. È stato una sorta allenamento guidato per provare anche dei nuovi schemi. Alla fine il risultato della partita non era importante. Sono soddisfatto di come è andato l’incontro e del terzo tempo che è seguito. Abbiamo fatto una cosa bella e utile».

Su cosa deve ancora lavorare?

«La difesa della maul – risponde l’allenatore biancorosso – è ancora scarsa. Perdiamo un po’ troppi palloni in movimento ed anche la touche è poco funzionante, deve essere migliorata. La trequarti ha perso un po’ troppi palloni ma la difesa ha fatto bene e ha creato spazio quando serviva».

Degli infortunati chi deve ancora recuperare?

«Tommaso Sportolari è tornato a giocare tranquillamente. Abbiamo ancora qualche problema con Lorenzo Biancaniello, che deve ancora recuperare, mentre nell’amichevole Giacomo Franzoni forse si è rifatto male sulla coscia ed aspettiamo lunedì per fargli fare una ecografia. Mi dispiace, perché lui e Biancaniello sono tra le linee più efficaci».

 

Dopo qualche settimana di allenamento intensivo, in vista della ripresa del campionato prevista per il prossimo 2 febbraio, i ragazzi di coach Tagliavento da lunedì riprenderanno a lavorare in maniera regolare.

 

Limmi Cus Perugia – Guardia XV 55-0

Limmi: Marcacci, Battistacci, Volpa (Bellezza), Marionni (Maiettini), Quagliarini (Nunzi), Biondo, Morabito, Sonini, Casuso, Thijssen (Rizzo), Lucacci, Manciati (Bolli), Spitaleri (Salman), Mattioli (Bonomi). All.: Alessandro Speziali.

Guardia XV: Basili, Mocanu, Marinelli (Suarez), Ligi, Nucciarelli (Maldonado), Salucci, Taddei (Bernardo), Batini, Palazzari, Ricci F., De Nisco, Stella, Cortonesi, Ricci L., Macorrej (Umbrico). A disp.: Litardo, Ranchicchio, Zappitello. All.: Calzolari.

Punti Perugia – Mete: Volpa, 2 Sonini, Battistacci, Thijssen, Marcacci, Morabito, Nunzi, Maiettini. Trasformazioni: 4 Marcacci, Battistacci.

 

PERUGIA, 26 gennaio 2014 – Ottava vittoria stagionale per la Limmi Cus Perugia che domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, si è imposta sulla Guardia XV con il punteggio di 55-0. L’incontro era valido come anticipo della prima giornata di ritorno del campionato regionale di rugby maschile di serie C, girone Umbria e Marche. Ottima la prestazione dei biancorossi che hanno segnato ben nove mete di cui due di Sonini ed una di: Volpa, Battistacci, Thijssen, Marcacci, Morabito, Nunzi e Maiettini. Cinque le trasformazioni di cui quattro ad opera di Marcacci ed una di Battistacci.

«L’esito della partita – commenta Alessandro Speziali, allenatore della Limmi – non era scontato. Riprendere a giocare dopo la sosta di campionato è sempre insidioso ma la squadra ha risposto bene. Continuiamo a fare giocare tanti giovani come Iandiorio e Fiorucci che dalle giovanili sono passati in serie C e hanno esordito anche in A. Questa squadra ha un duplice obiettivo. Deve dare giocatori alla serie A e fare bene il nostro campionato. Sta centrando entrambi e ne sono contento. Ora per noi il campionato riprenderà il prossimo due marzo ma non staremo fermi. Abbiamo in programma, sul campo di Pian di Massiano, due amichevoli. La prima si terrà il 2 febbraio contro il Chianciano Terme, formazione che milita nel girone toscano del campionato di serie C. La seconda il 16 febbraio contro il Terni, che gioca in serie B».

 

DONNE – URR KO CONTRO LA RED BLU ROMA

 

Umbria Rugby Ragazze – Red Blu Roma 0-3

URR: Fernandez, De Giorgis, Mastroforti, Matteo, Morabito, Cipolla, Settembri, Keller, Britos, Marcorelli, Rossini, Leonetti, Marotto, Polenzani M., Cimino G. In panchina entrate: Scialdone, Ricci, Giusti, Giovannetti, Cimino A., Prosapio. In panchina non entrate: Polenzani B., Mancini. All.: Gabrielli.

 

TERNI – Sconfitta immeritata per l’Umbria Rugby Ragazze che domenica pomeriggio, sul campo dello stadio Maroso di Terni, ha affrontato la Red Blu Roma perdendo per 3-0. Un punteggio esiguo che fa ben capire quanto sia stato combattuto il match che, alla fine, ha dato un punto in classifica alle umbre.

«Abbiamo fatto una buona partita – dichiara Giorgio Gabrielli, coach dell’Umbria Rugby Ragazze – con le nostre avversarie che hanno tenuto il possesso della palla nel primo tempo e noi nel secondo. È stato un incontro combattuto e fisico. Abbiamo tenuto una buona difesa ed abbiamo avuto qualche occasione in attacco ma non l’abbiamo saputa sfruttare. Nel complesso sono soddisfatto, la squadra sta crescendo».

Ora le ragazze osserveranno un lungo periodo di sosta. Il campionato nazionale di rugby femminile di serie A riprenderà domenica 23 marzo. Le umbre, che militano nel girone 2, ospiteranno il Cus Ferrara, squadra sconfitta nel girone di andata per 15-14.

Risultati X giornata, girone 2: Txt Cus Ferrara Rugby – Nazareno Gabrielli Rugby Benevento 19 – 43; Umbria Rugby Ragazze – Rugby Red Blu 0 – 3; Rugby Colorno – Mustang R. Pesaro: nd per rinuncia Pesaro; Old Rugby L’Aquila – Felsina San Donato 67 – 5

Classifica: Rugby Colorno (50 punti); Rugby Red Blu (48); Unione Rugby Benevento (33); Old L’Aquila Rugby (29); Umbria Ragazze Rugby (20); Felsina Unione Rugby San Donato (16); Txt Cus Ferrara (2); Mustang Rugby Pesaro (-4).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club