Colorno si tinge d’azzurro

Saranno cinque i portacolori del Rugby Colorno che prenderanno parte con la maglia della Nazionale Italiana

Saranno cinque i portacolori del Rugby Colorno che prenderanno parte con la maglia della Nazionale Italiana ai prossimi appuntamenti internazionali tra cui il torneo delle Sei Nazioni al via il 31 Gennaio. E’ un record per la società presieduta da Mario Padovani che sarà così rappresentata in 3 delle quattro rappresentative azzurre: U20, U18 e femminile. Mancano tesserati colornesi nella nazionale maggiore di Brunel e capitan Parisse, ma i presupposti per far sì che i migliori talenti del territorio crescano a livello tecnico ed umano in seno alla società biancorossa per poter ambire a tale prezioso traguardo ci sono tutti.

Il più giovane azzurro sarà Michele Slawitz, trequarti sorbolese della formazione Under 18 Arca di Gualerzi diretta da Marco Falzone,  convocato nella selezione nazionale Under 18 italiana per il primo impegno agonistico dell’anno 2014. Gli azzurrini affronteranno i pari età della Francia in una gara non ufficiale che si terrà il prossimo 25 Gennaio oltralpe. L’impegno precede quello che vedrà la selezione del commissario tecnico Brunello ospitare allo Stadio Maini di Colorno i pari età dell’Irlanda il prossimo 15 Febbraio in quella che sarà una grande giornata azzurra per la città della provincia di Parma.

Dopo essere state schierate nell’ultimo match di preparazione al prossimo Sei Nazioni femminile –la sconfitta 31-0 di domenica 19 Gennaio a Ashbourne nei dintorni di Dublino contro le padrone di casa campionesse in carica-, il CT della nazionale femminile Di Giandomenico ha confermato le due atlete della Maffei Colorno Irene Campanini e Michela Sillarinella rosa delle azzurre che affronteranno il prossimo torneo internazionale. Se per l’allenatrice della Under 10 colornese Campanini la chiamata potrebbe farle guadagnare il primo cap azzurro, per la parmigiana Sillari -14 maglie azzurre- si tratterà del terzo torneo continentale che prenderà il via il 1 Febbraio in Galles. Due le sfide sul territorio italiano nell’edizione 2014 il 23 Febbraio a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) contro la Scozia ed il 16 Marzo a Rovato (Brescia) ospitando l’Inghilterra.

Sempre in Galles, ma il giorno prima venerdì 31 Gennaio 2014, scenderanno in campo gli azzurrini dell’Under 20 di Alessandro Troncon; ex assistente coach delle Zebre e primo giocatore a guadagnare 100 caps con la maglia azzurra. Dopo essere stati sempre presenti nei primi raduni stagionali i due tesserati del Rugby Colorno Simone Balocchi e Marco Silva sono stati selezionati tra i 24 che affronteranno le cinque sfide dell’edizione 2014 del Sei Nazioni. Balocchi –colornese doc- e Silva –nativo di Corcagnano- daranno vigore alla truppa azzurra che cercherà di ritrovare la vittoria che manca dal Marzo 2011 ed evitare così il terzo “cucchiaio di legno” consecutivo: simbolico titolo che viene affiliato alla formazione che chiude la graduatoria del torneo. Due gli impegni interni in calendario, il 21 Febbraio a Fontanafredda (PN) contro la Scozia ed il 14 Marzo a Botticino (BS) contro l’Inghilterra.

A tutti i 5 nazionali vanno i complimenti della società che li sosterrà negli importanti impegni di questo inverno 2013/14.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club