Macerata, bilancio e prospettive in vista dell’anno nuovo

il Direttivo del club si è riunito nei primi giorni dell’anno nuovo ed ha confrontato i risultati ottenuti

Il bilancio dell’anno 2013 per la Banca Macerata Rugby è positivo oltre ogni più rosea aspettativa, il Direttivo del club si è riunito nei primi giorni dell’anno nuovo ed ha confrontato i risultati ottenuti alla luce dei progetti e delle idee previste alla fine della scorsa stagione: il quadro che ne emerge è chiaro. Un nuovo tecnico a disposizione, Leporoni Ruben, alla guida della Senior  ad espressione della volontà di creare una scuola tutta maceratese di rugby, coadiuvato dal veterano Walter Marzocchini, saggezza argentina a disposizione della mischia. Confermati Medori e Venanzoni alle giovanili, sostenuti dal tecnico in formazione Verdolini, già vicepresidente e Campbell, di scuola Sudafricana, a completare il quadro. Il Minirugby è in espansione, con il trio Perez, Mozzoni e Craia a dirigere il tutto. La nuova sede in via Trento offre la giusta visibilità nel cuore di Macerata ed un luogo in cui poter organizzare attività di vario genere. L’impianto a Villa Potenza è confermato, con ottime prospettive di averlo in gestione. Il sostegno da parte di amici, genitori e simpatizzanti aiuta non poco il club. I cinque settori impegnati nei vari campionati si distinguono per i risultati: la Senior e la Under 18 stazionano ai piani alti delle classifiche, l’Under 16 si conferma un gruppo affiatato nonostante la provenienza anche interprovinciale degli elementi, l’Under 14 aumenta esponenzialmente nel numero degli iscritti così come il settore Minirugby. Il sostegno del main sponsor, la Banca della Provincia di Macerata, è confermato con entusiasmo, così come tutte le altre realtà che si sono volute legare al Rugby maceratese: Romcaffè, Generali, DUEA. Il valore della crescita in otto anni di attività è significativo, il risultato tangibile è stato il confronto domenica scorsa con Jesi, squadra in serie B, contro la quale la Senior di Macerata ha schierato ben otto giocatori della Under 18 che hanno mostrato di essere completamente all’altezza della situazione; il primo tempo s’è chiuso con un parziale di quattro mete a tre per gli jesini; nel secondo parziale i maceratesi cedono sulla tenuta e chiudono otto mete a cinque per gli avversari.  Non è solo stata una partita, è stato un reale riscontro della crescita del movimento e soprattutto dei giovani che hanno cominciato sei anni fa e saranno  il futuro. Recentissima è la notizia dell’invito alle selezioni per l’Accademia Nazionale a Prato di Del Bianco e Carbonari, dell’Under 16. Tutto questo riassume i grandi sforzi e gli ottimi risultati della Società, stimolando la voglia di continuare questo percorso migliorandolo sempre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club