Ottavia vittoria consecutiva per l’Arechi

Emozioni a raffica questo pomeriggio al “Vestuti” di Salerno per il recupero della settima giornata di andata tra due delle tre candidate alla vittoria del campionato

Emozioni a raffica questo pomeriggio al “Vestuti” di Salerno per il recupero della settima giornata di andata tra due delle tre candidate alla vittoria del campionato, Arechi Rugby e Rende Rugby. Il punteggio finale – 12 a 9 per i Dragoni – ha permesso al roster caro al presidente Manzo di agguantare l’ottava vittoria consecutiva in questo campionato e soprattutto il primato in classifica, a +3 dall’Amatori Rugby Torre del Greco, secondo della classe.

Partita senza mete ma ricca di emozioni: entrambe le squadre hanno messo in mostra le loro qualità tecniche e fisiche senza mai tirarsi indietro per l’intero incontro, evidenziando sia buone doti offensive sia buona organizzazione difensiva. Per l’Arechi le segnature al piede portano la firma di Indennimeo (2), Cozzo e Frangione, a segno con un favoloso drop.

Evidentemente soddisfatto della vittoria l’allenatore dei Dragoni, Luciano Indennimeo, che al temine dell’incontro ha voluto complimentarsi con tutta la rosa per il lavoro svolto finora: “Quando si vince è sempre bello festeggiare insieme all’intero gruppo, ma sappiamo che queste vittorie non arrivano per caso. Da mesi stiamo lavorando duramente, con grande spirito di sacrificio e coesione di gruppo, e sono contento di poter festeggiare la fine del girone d’andata con la mia squadra prima in classifica”.

“E’ doveroso fare i complimenti ai nostri avversari di oggi – prosegue Indennimeo – per la mole di gioco creata e soprattutto perché ci hanno permesso di giocare un rugby di buon livello. Giocare dopo un viaggio lungo non è mai facile, e loro hanno onorato al meglio il campo tenendoci testa fino all’ultimo secondo, da veri rugbisti”.

“Siamo soltanto a metà strada – conclude l’allenatore dei Dragoni – c’è un intero girone di ritorno da disputare e ora più che mai ogni avversario vorrà mettersi in mostra contro di noi. Il nostro lavoro non è assolutamente finito qui, dobbiamo continuare ad impegnarci duramente e a crederci fino alla fine, perché abbiamo appurato che i risultati si vedono e sono anche molto gratificanti. Godiamoci il primato perché è giusto che sia così, ma sappiamo che c’è ancora molta strada da fare prima di poter festeggiare davvero per il raggiungimento del nostro obiettivo, ma più di tutto, dopo oggi, sappiamo ancor di più di meritarcelo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club