La Barton vince col Gubbio

C’è stato il tifo della grandi occasioni per l’amichevole tra la Barton Cus Perugia a il Gubbio

GUBBIO, 19 gennaio 2014 – C’è stato il tifo della grandi occasioni per l’amichevole tra la Barton Cus Perugia, formazione che milita nel campionato nazionale di serie A (girone 2), ed il Rugby Gubbio, in quello regionale di serie C (girone Umbria e Marche). La partita, disputata domenica pomeriggio presso l’impianto sportivo di Gubbio in località Coppiolo, ha visto il trionfo della squadra biancorossa per 37-5. Il capitano della Barton, per l’occasione, è stato l’eugubino Gabriele Pierini, che da questa stagione veste i colori del Perugia. Il match è stato un occasione per ribadire gli ottimi rapporti che legano i due club umbri e per festeggiare il trentennale della società eugubina di rugby.

“Il Perugia – dichiara il presidente Alessio Fioroni – ringrazia il Rugby Gubbio per l’amichevole accoglienza riservataci che non mancheremo di contraccambiare non appena ce ne sarà occasione. Si è giocato non per il punteggio, che questa volta non ha avuto alcuna importanza, ma per trascorrere insieme una giornata e soprattutto per l’ottimo terzo tempo che ha fatto seguito alla partita”.

Dopo la partita il Rugby Cus Perugia, titolare del centro di formazione federale umbro under 16, ha ufficializzato la scelta di Andrea Frondizi del Rugby Gubbio come responsabile di questo settore. “È la scelta più giusta – conclude Fioroni – che potessimo fare. Sono convinto che Andrea farà bene”.

Ecco la formazione della Barton che è scesa in campo a Gubbio.

Barton Cus Perugia: Magi, Sportolari, Masilla, Biconne, Biancaniello, Bellezza, Gioè, Iandiorio, Biagini, Bresciani, Tagliavento, Pierini, Giorgetti, Macchioni, Cappetti, Russo. In panchina entrati: Milizia, Lamanna, Ferarris, Nicolli, Faralle, Mariottini, Di Vito, Davey, Palazzetti, Biondi, Zorzetto. All.: Tagliavento.

Il campionato nazionale di rugby maschile di serie A riprenderà il prossimo due febbraio con la prima giornata del girone di ritorno. La Barton Cus Perugia (ottava in classifica con 18 punti) ospiterà, sul campo casalingo di Pian di Massiano, il Vicenza (quarto con 31). All’andata vinsero i vicentini per 23-8.

Classifica dopo il girone di andata: 1) Valsugana (34 punti), 2) Cus Torino (33), 3) Gran Sasso (32), 4) Vicenza (31), 5) Amatori Badia (28), 6) Capoterra (23), 7) Prato Sesto (22), 8) Barton Cus Perugia (18), 9) Alghero (17), 10) Cus Genova (16), 11) Benevento (10).

Prossimo turno (2 febbraio 2014, ore 14,30): Prato Sesto – Valsugana; Vicenza – Barton Cus Perugia; Badia – Cus Genova; Alghero – Gran Sasso; Benevento – Cus Torino. Riposa: Capoterra.

 

DONNE – KELLER IN AZZURRO

PERUGIA – Esordio in azzurro per Mirjam Keller, capitano dell’Umbria rugby Ragazze, che domenica pomeriggio ha preso parte alla partita amichevole dell’Italia contro la nazionale Irlandese. Le ragazze del rugby azzurro sono uscite sconfitte a Ashbourne – Dublino per 32-0. La partita è stata giocata su buoni ritmi e ha messo in luce alcune cose positive ed altre meno. Keller è entrata in campo al 55 minuto in sostituzione di Ballarini. Questo esordio nella nazionale a XV fa ben sperare nella convocazione della giocatrice perugina per il Sei Nazioni, previsto il prossimo 2 febbraio a Port Talbot contro il Galles. Mirjam Keller, seppur nata in Svizzera, è un perugina doc. Si è avvicinata al rugby all’età di otto anni vestendo subito la maglia biancorossa. La sua convocazione è un riconoscimento importante per tutto il movimento rugbystico perugino ed umbro.

Ecco la formazione dell’Italia: Furlan, Bruno (41 Magatti), Cioffi (60 Rigoni); Sillari, Stefan, Schiavon, Barattin (50 Bongiorno), Gaudino, Arrighetti; Molic (41 Giordano), Trevisan; Pantarotto (41 Ruzza), Ferrari (41 Cammarano), Ballarini (55 Keller), Coulibaly (55 Campanini). All. Di Giandomenico.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club