Colorno e Badia pareggiano 21 pari in amichevole

Appuntamento tra due settimane domenica 2 Febbraio 2014 quando, per la ripresa del campionato di Serie A girone 1, l’HBS Colorno ospiterà allo stadio Maini di Colorno (PR) i Lyons Piacenza

HBS Colorno Vs Rugby Badia 21-21 (P.t. 7-14)

Marcatori: 14‘ m Moro tr Lijtenstein (0-7); 34‘ m Pace tr Pace (7-7); 39‘ m Alberghini tr Lijtenstein (14-7); s.t. 4‘ m Palma tr Pace (14-14); 27‘ m Palma tr Pace (21-14);  30‘ m Zulato tr Lijtenstein (21-21);
HBS Colorno: Torri, Giuliani, Pace, Terzi, Canni, Ceresini, Barbieri D.; Borsi, Modoni, Rollo, Potgieter, Lopez, Zanazza, Buondonno, Palma (Entrati nel secondo tempo: Armantini, Caprioli, Citi, Gandolfi, Prudente, Ruzzi e Squarza)  All.Mordacci-Falzone
Rugby Badia: Zarattini, Sgarbi, Alberghini, Ferro, Zulato, Braghin, Lijtenstein; Maccn, Michelotto F., Moro, Pavan, Brizzante, Michelotto D. Fagnani, Tellarini (Entrati nel secondo tempo: Bellettato, Bresello, Cecchetto, Colombo, Masiero, Mhanbi, Zerbinati, Visentin) All. Pedrazzi
Arbitro: Armantini (Federazione Italiana Rugby) Assistenti: Imbriaco e Munarini (entrambi Federazione Italiana Rugby)
Calciatori: Pace (HBS Colorno) 3/3,  Lijtenstein (Rugby Badia) 3/3
Note: Giornata umida con pioggia battente. Temperatura 5° .Terreno sintetico. Spettatori 100.

Commento: l’incontro amichevole di Serie A tra Colorno e Badia parte col pallone molto viscido a causa della battente pioggia sul campo Pavesi di Colorno, terreno sintetico che ha permesso di disputare questa sfida nonostante le avverse condizioni meteo degli ultimi giorni. La maul è la prima soluzione d’attacco dei biancorossi: sul primo drive il possesso è perso ma la difesa aggressiva ed avanzante del Colorno non concede nulla al Badia. Si rivede presto in azione anche Pace al rientro dall’infortunio alla mano destra costato al colornese l’uscita dal campo nel primo tempo dell’ultima gara interna contro l’Accademia. Compagno di reparto all’ala gioca Giuliani, uno dei cinque effettivi della cadetta GF Nuove Tencologie scesi in campo oggi nello spirito di gruppo della famiglia seniores del Rugby Colorno. Possesso in mano agli ospiti che entrano nei 22 al 5° ma non riescono a portare punti nel tabellino mentre i padroni di casa risalgono in velocità con un paio di buone corse di Borsi vanificate però dai compagni. Problemi in mischia chiusa nel primo tempo: gli avanti biancorossi non riescono a difendere un drive avanzante ospite e così Badia sblocca il risultato portandosi avanti 7-0 al 15°. L’HBS gioca una touche in attacco al 20° ma Modoni non cattura ottimamente il lancio così Badia libera i propri 22. Terzi molto attivo con la sua velocità e buone mani a rubare palloni: le doti del trequarti colornese non portano pericolosità nei 22 avversari. Al 25° Colorno introduce l’ovale in mischia chiusa ai 5 metri ma arriva solamente un calcio contro. E’ sempre Terzi a suonare la carica per i biancorossi con un bel placcaggio sui 22 avversari che costringe al tenuto il collega del polesine. Azione fotocopia  al 30° grazie a Giuliani ma nuovamente l’ovale è perso in maul. Dopo un’altra palla rubata, Terzi prima rompe la linea del Badia poi l’azione si sposta sul lato opposto dove il Colorno sfrutta la superiorità numerica con Pace che varca la linea di meta e trasforma per il 7-7. Colorno ruba una rimessa nei propri 22 ma poi perde il possesso: Badia muove velocemente l’ovale e trova impreparata la difesa del Colorno sul lato chiuso per la seconda meta di giornata sempre trasformata ottimamente da Lijtenstein.

Altro piglio ad inizio ripresa col Colorno a giocare veloce alla mano attaccando la linea avversaria con continuità. Anche il pack suona un’altra musica mettendo subito in grande difficoltà la mischia avversaria sulla propria introduzione col nuovo entrato Armantini e con Palma che va in meta poco dopo al termine di una fase di pick & go. Badia risponde subito ottenendo un piazzato in attacco che spedisce in rimessa laterale: lo sforzo offensivo sembra propizio ma sfuma sul più bello per i veneti. Pace affronta con piglio la linea avversaria con un calcio rasoterra che innesca il veloce Canni che recupera l’ovale e per poco non va in meta. Il possesso è garantito agli uomini di Mordacci dalla buona rimessa laterale che sporca e ruba palloni e dalla mischia che pare controllare la fase statica nella ripresa. Dopo un ingaggio Borsi di gran carriera si stacca dalla mischia con l’ovale e, rompendo un paio di placcaggi, va vicinissimo alla meta. Pressione sugli ospiti anche a metà ripresa con Armantini che stoppa un calcio dalla base del mediano del Badia: Buondonno va vicino a raccogliere l’ovale calciato fuori dalla difesa biancazzurra. Spinge la maul di casa che costringe al fallo il Badia: nuovo drive e questa volta arriva la meta nuovamente con Palma. I primi 8 colornesi continuano ad essere efficaci nella ripresa girando una pericolosa mischia veneta ai 5 metri. Nonostante ciò vanno in meta gli ospiti sorprendendo la difesa di casa riportando il punteggio in parità a 10 dal termine. Badia ha l’occasione per riportarsi avanti con un’azione nei 22 al 75° ma sono bravi gli uomini di Mordacci a liberare la pressione facendo salire la linea difensiva grazie anche ad un bel placcaggio avanzante di Squarza. La gara offre poco nei secondi finali e così la contesa si chiude in parità. Premiati in particolare gli sforzi degli allenatori della formazione cadetta Nolli e Dalla Chiesa che hanno saputo allenare e crescere il gruppo dei giocatori che oggi ha dato una mano all’HBS in questa prima uscita del 2014.

Appuntamento tra due settimane domenica 2 Febbraio 2014 quando, per la ripresa del campionato di Serie A girone 1, l’HBS Colorno ospiterà allo stadio Maini di Colorno (PR) i Lyons Piacenza nella gara valida per la prima giornata di ritorno del secondo campionato nazionale italiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club