Cus Perugia in campo contro il Gubbio

Con l’amichevole di domenica le due squadre si terranno in allenamento in attesa dell’inizio dei rispettivi gironi di ritorno

PERUGIA, 18 gennaio 2014 – La Barton Cus Perugia, in vista della ripresa del campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone 2), domenica pomeriggio affronterà in un’amichevole il Rugby Gubbio. L’appuntamento è fissato per le ore 15 presso l’impianto sportivo di Gubbio, in località Coppiolo. Seguirà il tradizionale terzo tempo.

«Questa amichevole – spiega Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – ha lo scopo di rafforzare i già solidi legami che esistono tra queste due società».

Il club biancorosso, infatti, ha dato vita ad una proficua collaborazione con quello eugubino, cominciata in questa stagione, e quello folignate, iniziata tre anni fa. Un legame che punta a valorizzare i giovani rugbisti umbri a livello nazionale. Ne sono un esempio i due innesti che la Barton Cus Perugia, al suo esordio in serie A, ha concordato con il Foligno (che ha ceduto Federico Masilla ed in precedenza Francesco Biconne) e con il Gubbio (Gabriele Pierini).

Con l’amichevole di domenica le due squadre si terranno in allenamento in attesa dell’inizio dei rispettivi gironi di ritorno, previsto per il prossimo 2 febbraio. La Barton Cus Perugia ha chiuso quello di andata in ottava posizione con 18 punti all’attivo. Il Gubbio, che milita in quello regionale di serie C (girone Umbria e Marche), è primo in classifica a pieno punteggio: otto vittorie conquistate in altrettante partite disputate. A sei punti di distanza si trova la Limmi Cus Perugia, la giovane squadra guidata da coach Alessandro Speziali. Anche la seconda squadra senior del club biancorosso ha l’obiettivo di far crescere sportivamente il vivaio della società.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club