Frascati Under 16: «Fine 2013 in crescita, ma si può migliorare ancora»

Il campionato dell’Under 16 è fermo per la sosta natalizia

Il primo impegno ufficiale del nuovo anno è previsto per domenica 19 gennaio sul campo del Tivoli, ma la pausa è utile per fare il punto della situazione con il tecnico della formazione giallorossa Angelo Maugeri. «La prima parte della stagione è stata certamente condizionata dalla mancata conquista della categoria d’Elite – dice l’allenatore -. Il gruppo ha un po’ faticato dopo questo verdetto, ma nelle ultime settimane la crescita è stata evidente dal punto di vista tecnico, ma soprattutto mentale. I progressi sono stati tangibili soprattutto nella gara col Lanuvio che a settembre ci aveva battuto nel “barrage” per conquistare l’Elite. E’ ovvio che giocare contro avversari di un livello inferiore rispetto a quelli che avremmo potuto incrociare nell’Elite non aiuta molto, ma in questo 2014 ci dovrebbero essere dei “rimpasti” a livello regolamentare che potrebbero consentirci di sfidare squadre di maggior spessore». Intanto il Rugby Città di Frascati dovrà giocare tre partite prima di terminare il torneo regionale. «Affronteremo prima il Tivoli, poi il Colleferro e infine il Latina. Come detto, Lanuvio a parte, non ci sono squadre di grande livello in questo campionato, ma i ragazzi dovranno dimostrare di mettere in pratica durante la partita quei concetti che propongo loro in settimana». Maugeri si dice soddisfatto di un aspetto in particolare. «La crescita del gruppo mi conforta – sottolinea l’allenatore -, ma ancor di più sono compiaciuto dai progressi dei ragazzi arrivati quest’estate all’interno del gruppo. Sono riusciti rapidamente a migliorare e a mettersi praticamente al livello di coloro che già c’erano. Ora per tutti l’imperativo è quello di crescere ancora». Il futuro rugbystico frascatano sembra essere in cassaforte.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club