BRESCIA: Rugby Brescia vs Rugby Mantova 14-62

Buona prestazione per i biancorossi dell’under 16 del Rugby Mantova allenati da Scemma e Rima, che a Brescia escono vincitori per 62 a 14.

I biancorossi si impongono da subito sui padroni di casa realizzando due mete già nei primi dieci minuti.

La suoperiorità dei Virgiliani ha permesso agli allenatori di cambiare lo schema di gioco previsto mettendo alcuni giocatori in ruoli differenti da quelli abituali, Guastelli viene così spostato secondo centro e Busnardo pilone.

Tra alti e bassi i mantovani tengono sempre in pugno la partita, effettuando un buon gioco nello spazio e di riciclo della palla.

La partita finisce in netto vantaggio con i ragazzi che non calano mai la presa, arrivando a segnare le ultime 2 mete nei cinque minuti finali di gioco.

L’allenatore Scemma a fine partita si è complimentato con i suoi ragazzi che hanno saputo applicare quanto preparato in settimana durante gli allenamenti. La squadra ha saputo mantenere un buon ritmo, senza mai accontentarsi o calare di attenzione e rimanendo cinici fino alla fine.

Una vittoria che conclude l’annata nei migliore dei modi. Ora ci sarà una lunga pausa natalizia che permetterà di prepararsi al meglio per affrontare la seconda parte di campionato che riprenderà il 18 gennaio con il recupero col Calvisano.

Aperitivo di Natale:

Come ogni anno ieri si è svolto l’aperitivo di natale del rugby Mantova, che ha visto la   partecipazione di moltissime persone, tra staff, sostenitori ed amici oltre che del  sindaco Nicola Sodano, intervenuto per un saluto.

Tra risate e un piatto di risotto sono state proiettate le foto realizzate da Vincenzo Bruno durante tutto l’anno ai ragazzi e alle ragazze che si allenavano, per un progetto congiunto.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento da parte del presidente Paolo Pizzi, in un ambiente caldo e abbastanza grande per ospitare tutti.

Facendo una analisi di conclusione dell’anno 2013 l’aumento delle persone che ruotano intorno a questo meraviglioso sport è sicuramente indice della serietà e della competenze di una società che può vantare squadre dal mini rugby alla serie C passando per tre squadre femminili. Questi numeri ripagano tutti gli sforzi fatti per  crescere e migliorarsi sempre più, perché bisogna ricordare che ciò che muove il mondo del rugby è la passione per questo sport, come disse Diego Dominguez “a rugby si gioca con mani e piedi, ma soprattutto con testa e cuore”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club