Mirano Rugby attende Villadose in un clima di festa

La vittoria di misura sul Villorba e l’affermazione sul Silea sono le premesse con le quali Mirano si appresta a ricevere la formazione di Villadose

Mirano, 20 dicembre 2013 – lo staff tecnico del Mirano Rugby ha reso noto l’elenco dei giocatori convocati per il match di domenica pomeriggio, quando Mirano Rugby affronterà il Fulvia Tour Rugby Villadose nell’undicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B – Girone C.

La vittoria di misura sul Villorba e l’affermazione sul Silea sono le premesse con le quali Mirano si appresta a ricevere la formazione di Villadose nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, per la conclusione del girone di andata del Campionato Nazionale di Serie B di rugby.
Per la preparazione all’incontro, particolarmente sentito dai bianconeri, in settimana i miranesi si sono sottoposti ad un allenamento pilotato durante il quale hanno affrontato l’accademia di Mogliano, sotto la supervisione di un arbitro ufficiale.
Al di là del mero risultato, il confronto è risultato particolarmente utile per affinare alcuni automatismi di gioco in attesa di un Villadose che, seppur staccato di 11 punti dal Mirano, ad oggi è stata sconfitta soltanto da VeneziaMestre e dalle prime tre in classifica.

Parallelamente alla preparazione del match, la vicinanza dell’ultima domenica di gioco alle festività natalizie si è rivelata un’occasione troppo ghiotta per lo Special Team che non si è fatto sfuggire l’occasione per animare il weekend miranese con una serie di iniziative degne di nota.
La prima è la cena di stasera degli Islanders Venezia nella Club House bianconera, occasione per l’esordio assoluto degli Islanders sui campi del Mirano con il primo allenamento dall’accordo di ottobre scorso. Un connubio che porterà le Cheerleaders dei “Blu Teal” a presenziare alla partita di domenica del Mirano.
E domenica il campo di via Matteotti sarà teatro anche della presentazione del biscotto “Rugby Mirano”: una creazione esclusiva della Pasticceria Belvedere che verrà donata, per mezzo degli allenatori e del Presidente dello Junior Rugby Mirano Francesco Gasparini, a tutti gli atleti del Minirugby ma che si potrà trovare in vendita presso la pasticceria.
Altre iniziative avranno luogo durante l’intervallo della partita di domenica, come la presentazione del nuovo negozio di modabimbi “La Mammola” che donerà alcune tutine per neonati, logate Rugby Mirano, ai fratelli minori di alcuni atleti del Minirugby.
Ma il culmine dei festeggiamenti si avrà al termine del match quando, su invito dei presidenti Nali e Gasparini, tifosi ed amici del Mirano si ritroveranno a centro campo per uno scambio di auguri corale.

Guardando alla lista dei convocati per il 22 dicembre, rispetto al match contro Silea di domenica scorsa, entrano Busatto, Gallo e Saccon, oltre a Frighetto che lascia l’infermeria dove invece rimane Menegazzo ed entra Campagnaro Simone. Danno il cambio ai nuovi convocati Arghirescu, Berto, e Mion.

I 24 convocati del Rugby Mirano 1957 che domenica 22 dicembre 2013 alle 14.30 affronteranno Fulvia Tour Rugby Villadose: Barina, Busatto, Busetto, Campagnaro St., Cappellazzo, Comelato, Frighetto, Gallo, Gasparini, Kaborè, Lerose, Maguolo, Masaro, Maso, Mirate, Moretti, Negrato, Pasqualetto, Pavin, Saccon, Salvia, Tomaello, Tonellotto, Zabbeo.

Allenatori: Flaviano Brizzante e Nicola Volpato.

Arbitro: Sig. Onori (Roma)

Serie B – Girone C – XI^ giornata – domenica 22 dicembre 2013 ore 14:30
CUS Padova ASD – B.B.M. Rugby Bassano, arb. Russo (Piacenza)
Volteco Ruggers Tarvisium – Lyons R. Veneziamestre, arb. Paroni (Brescia)
Villorba Rugby – Rugby Casale, arb. Guerzoni (Ferrara)
Rugby Mirano 1957 – Fulvia Tour Rugby Villadose, arb. Onori (Roma)
Rugby Paese – Rugby Silea, arb. Strullato (Padova)
Turno di riposo: TXT CUS Ferrara

Classifica: Tarvisium punti 40; Casale punti 35; Paese punti 30; Mirano punti 29; Ferrara punti 24; Villadose punti 18; Silea e VeneziaMestre punti 17; Bassano punti 10; Villorba punti 9; Padova punti 5.
* Rugby Villadose e CUS Padova Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione.
** Bassano, Casale, Mirano, Padova, Paese, Silea, Tarvisium, VeneziaMestre, Villadose e Villorba una partita in meno.

Brevi dalle altre squadre:

Under 18:
The Monster Rugby ASD – Rugby Mirano 1957 ASD
22.12.2013 ore 11.00 presso il campo “Raimondo Gazzola” di via Chiesa – Casella D’Asolo (TV)

Under 16:
Junior Rugby Mirano 1957 ASD – CUS Padova Rugby
22.12.2013 ore 10.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club