La Marbec Pistoia non riesce a concludere il girone in modo positivo

L’ultimo fine settimana della Marbec Pistoia Rugby è iniziato con la consueta cena pre-festività natalizie

L’ultimo fine settimana della Marbec Pistoia Rugby è iniziato con la consueta cena pre-festività natalizie, tenutasi sabato sera presso La Tenda a Pistoia, a cui hanno partecipato la dirigenza, i giocatori delle varie formazioni e i genitori di tutti i giocatori.

L’evento ha visto, però, anche ospiti illustri quali: Nino Saccà (Vice-Presidente nazionale F.I.R), Riccardo Bonaccorsi (Presidente del Comitato Regionale Toscano), Marco Bertocchi (Consigliere regionale F.I.R e delegato C.I.A.R.), Monia Salvini (arbitro di serie A) , Claudia Cavaliere (psicologa dello sport) , Mario Tuci (Assessore allo sport del Comune di Pistoia).

La domenica, per la società pistoiese, è cominciata ancora meglio con la vittoria della formazione Under 18 che ha giocato a Pistoia contro il Pisa Rugby, per un punteggio finale di 26 a 0. Una gara ben giocata dove i ragazzi pistoiesi hanno fatto vedere un bel rugby, veloce e grande ritmo per tutta la partita. Ora il campionato vede una sosta fino a febbraio.

Purtroppo la domenica non finisce positivamente per la prima squadra che giocava sul campo di San Vincenzo una partita che li vedeva affrontare l’Union Tirreno, una formazione con il doppio dei punti nella classifica di campionato. Una differenza che, a fine partita, si è vista tutta e che porta il punteggio finale sul 39 a 5 per la squadra della costa.

«Nei primi 20-25 minuti di gioco e nella seconda metà della ripresa, i miei ragazzi – dice Del Pio – mi hanno dimostrato quello che volevo. Tanta determinazione e tanta grinta soprattutto in fase difensiva e qualche discreta manovra in attacco.»

«Negli ultimi giorni – continua l’allenatore – stiamo lavorando su queste cose e qualcosa oggi si è vista. Abbiamo bisogno di ritrovare la forma fisica nel collettivo. E alcuni singoli hanno bisogno di recuperare dopo qualche infortunio. La pausa del campionato ci servirà per recuperare un po’ di forza sulle gambe e allenare un po’ le fasi statiche che, ultimamente, abbiamo un po’ messo in secondo piano.»

Per il Pistoia: Barbieri, Citera Si., Calabrese; Pressato (Ingenito), Evangelisti; Toninelli, Begliomini (Del Pio), Neri; Melani (Barboni); Mori, Calabretta, Mussato (Camera), Cipriani, Salvadori, La Boccetta. Mete: 1 Mori

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club