SERIE B: La Rugby Parma batte il Modena

Partita durissima ed equilibrata ma vittoria meritata per i ragazzi di Mono Gutierrez e Leone Larini capaci di tenere testa a un Modena coriaceo

La prima palla giocata dai trequarti gialloblu viene depositata oltre la linea da Fontana. L’incontro sembra quindi incanalarsi subito sul binario giusto anche perchè, sull’abbrivio, i padroni di casa costringono i modenesi nella propria metà campo mancando per errori sull’ultimo passaggio almeno due limpidissime occasioni per segnare di nuovo. La reazione degli ospiti si concretizza dopo 8 minuti quando, sulla prima discesa nella metà campo parmigiana, uno svarione della difesa permette a Trotta di attraversare intoccato la linea difensiva e segnare tra i pali. I due pacchetti di mischia si affrontano con scontri durissimi e le linee arretrate si vedono spesso costrette ad effettuare calci di alleggerimento. Allo scadere del primo tempo, un bel carrettino da una touche ai 5 metri viene spinto oltre la linea e Uriati segna la meta del vantaggio (10-7).

La seconda frazione prosegue seguendo lo stesso canovaccio e gli scontri sono sempre durissimi. Ne fanno le spese Tedja e Barbuti che sono costretti a lasciare il campo prima del tempo, allungando ulteriormente la già nutrita lista di infortunati. Al 40′, l’ultimo disperato attacco degli ospiti porta a una meta alla bandierina, non cristallina nell’esecuzione ma convalidata dalla direttrice di gara. La trasformazione, da posizione difficile, non va a segno e la partita si chiude sul 13 a 12.

Quattro punti d’oro ottenuti in situazione di emergenza infortuni, con l’under 18 Mottini schierato nel difficile ruolo di tallonatore e i   rientranti Basi e Vecchi autori di ottime prestazioni.

La situazione ora è un po’ più tranquilla grazie ai 23 punti conquistati che permettono alla Rugby Parma di collocarsi al settimo posto in classifica. E’ però proibito rilassarsi, almeno fino a domenica prossima quando si disputerà l’ultima giornata del girone d’andata prima della lunga pausa invernale fino a inizio febbraio.

Punteggio: 13 – 12
Arbitro: Signora Guastini

MEN OF THE MATCH: Jacopo Ferrari (flanker, vincitore del trofeo “Renato Giuffredi”) e Federico Uriati (terza linea centro)

RUGBY PARMA: Delpogetto (1′ st Basi), Larini P. ( 17′ st Da Pra), Rosi, Zanichelli, Fontana, Ferrari F., Barbuti ( 30′ Vecchi), Uriati, Ferrari J., Hauser,  Esposito (21′ st Marchica), Mattucci, Tedja (30′ pt Castagneti), Mottini V., Pelagatti; a disposizione: Bazzali e Fabbri.

MARCATORI:
1° T:
 1′ mt Fontana nt, 8′ mt Modena tr, 40′ mt Uriati nt
2° T: 28′ cp Zanichelli, 40′ mt Modena nt

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 maggio 2015 Club