IMC Holding Latina il 1°XV annienta il Terracina ma la vera vittoria è l’Under6

Prima ufficiali per i piccoli atleti di Latina

Domenica memorabile per l’ IMC Holding Rugby Latina che con il 1° XV annienta gli avversari del Terracina Rugby con un inequivocabile118 a0(18-0).

Al fischio finale dell’ottimo direttore di gara Perugini si contano ben 18 mete e 14 calci piazzati per la compagine del capoluogo guidata da capitan William Tarantino.

Già dai primi momenti dell’incontro si vedeva che la dura legge del “Messapi” era rispettata, ed al primo tempo si registrava il risultato di 57-0, aquesto punto  l’assistant coach Stefano Marras annunciava la bellezza di sette cambi all’inizio del secondo tempo. Nel rugby una regola fondamentale impone di continuare a giocare con la stessa intensità per tutto l’incontro senza “risparmiarsi” ed è così che si rende onore all’avversario anche a discapito del punteggio, cosa chela IMC HoldingLatina ha cercato di fare anche nel secondo tempo marcando lo stesso numero di mete del  primo.E’ chiaro che lo squilibrio delle formazioni all’interno dei gironi regionali porta a leggere risultati stellari ma il reset dei campionati imposto dalla federazione per la creazione delle nuove categorie C1 e C2 ha portato a contatto squadre che non hanno lo stesso tasso tecnico ma, si ritrovano territorialmente vicine subendone cosi le conseguenze come è successo al Terracina Rugby questa domenica.

Soddisfatto il Direttore Tecnico del Club  Paolo Garbeglio che finalmente comincia a vedere in maniera tangibile il recupero della grinta e della mentalità vincente all’interno dei gruppi e, continua  “chiusa la pratica Terracina i campionati, non solo della seniores, ma anche della U16 e U18 osserveranno una lunga pausa per riprendere il 2 febbraio 2014 , per non rimanere inattivi in questo lungo periodo, verranno organizzate amichevoli e allenamenti con squadre di categoria superiore cosi che si possa mantenere alto il tasso tecnico di tutte le giovanili che fanno parte di campionati regionali”.

Ma , la vera vittoria che si è consumata in Via dei Messapi è la prima partita ufficiale della formazione Under 6 della Dott.ssa Ilaria Castellani piccoli “bonificatori” sono scesi in campo con grinta e divertimento misurandosi con altri loro pari età di Roma, Fiumicino e Lanuvio. Anche la formazione Under12 hagiocato con i pari età ben figurando nell’incontro casalingo.

“Ora siamo in un momento storico per il Rugby a Latina, perché le compagini formatasi nelle categorie più piccole Under 6/ 8 /10 e Under 12 ci porta a pensare che i genitori comincino a capire l’utilità sociale e formativa che ha il nostro sport nei piccoli” dichiara Massimo Casconi (Dirigente  Settore Minirugby RCL) e continua “d’altronde il lavoro che si sta svolgendo nelle scuole e nelle manifestazioni è stato fruttuoso grazie anche ai nostri allenatori che sono qualificati e ben gestiti dal responsabile tecnico del Minirugby Giovanna Giannelli”.

In sostanzala IMC HoldingLatina guarda al futuro partendo dal basso avendo consolidato i numeri nelle parti medio-alte della formazione.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club