Colorno, i risultati del weekend biancorosso

In campo le giovanili maschili e femminili

Il fine settimana appena concluso ha registrato la riuscita dell’evento del rugby juniores femminile che ha fatto tappa ieri a Colorno per la quarta giornata del trofeo interregionale. Tanta la partecipazione ed il successo organizzativo per la società e la clubhouse biancorossa che rinnoveranno l’evento per il prossimo 16 febbraio quando i campi di Via Ferrari ospiteranno la tappa del campionato femminile seniores seven. Un doveroso ringraziamento da parte della società a tutti, in particolare a Samantha Pincolini.

La domenica si è aperta con la vittoria 55-10 sul Piacenza Rugby per l’under 14 VYP Cariparma Colorno. Gara in trasferta giocata bene dai biancorossi nonostante mancassero giocatori di qualità :”Tutti i ragazzi hanno giocato bene come una vera squadra segnando delle mete corali” la soddisfazione espressa dal coach Paolo Bettati.

La juniores femminile Under 16 di Zanini si è ben comportata tra le mura amiche. Dopo la sconfitta nella gara inaugurale della tappa del trofeo interregionale contro il Forlì, la giornata è finita in crescendo col pareggio contro il Ferrara e le due vittorie contro Castello  e Formigine.

Le colleghe seniores Maffei Colorno invece hanno continuato il loro ruolino di marcia a punteggio pieno riportando a Colorno 5 punti anche da Benevento vincendo 50-10. L’inviato Ivano Iemmi ci racconta la sfida. Finito il girone di andata a punteggio pieno, iniziano subito le verifiche per le colornesi che hanno affrontato il Benevento, squadra terza in classifica con caratteristiche opposte alla formazione di Tebaldi. Pacchetto di mischia pesante ed aggressivo, battaglia sui punti d’incontro e ripartenze vicino all’infinito: caratteristiche che possono impensierire le ragazze di Tebaldi che si presentano all’appuntamento con 16 atlete  (di cui 2 debuttanti per il campionato a 15), decimate dall’influenza e dagli infortuni. Guidate da capitan Jennifer Bacchi la Maffei Colorno sorprende le avversarie andando a combattere i loro punti forti, e colpendo le avversarie ad ogni pallone perso e ad ogni incertezza, facendo di fatto crollare il piano di gioco delle beneventane.
Al 20° del primo tempo, prima che le avversarie si riprendano, le furie rosse colornesi ispirate da un’ottima Sillari sono già avanti di 4 mete.  Il ritmo molto elevato ed il campo rallentato ma in buone condizioni rendono la partita più equilibrata. Prima della fine del tempo si registra una meta per il Benevento che guadagna campo col passare dei minuti. Punti al tabellino colornese arrivano con un calcio piazzato del cecchino Sillari. Nel secondo tempo le beneventane spingono al massimo nel tentativo di rimontare, ma sono le colornesi con una gara di sacrificio ma di grande intelligenza tattica a passare sempre con la Sillari che con grande fiuto raccoglie per prima una palla vagante e si lancia verso la linea di meta inutilmente trattenuta da un’avversaria. Nel vivo della battaglia il Benevento segna una meta con la mischia, ma le colornesi tengono, e con la volonterosa Jasmina -debuttante ma sempre in prima linea sia in attacco che in difesa- e la giovane Sarah Traversi.
Sul finire di gara gli spazi si allargano e le ragazze di Tebaldi  vanno ancora in meta due volte con Alessia Iemmi e Lisa Del Rio che chiude le segnature fissando il risultato sul 50 a 10 . Tebaldi dopo la gara visibilmente soddisfatto si è complimentato con le ragazze per l’ottima interpretazione della gara e per la crescita del gruppo rispetto alle prime gare del campionato. Le 10 ore di viaggio che separano le prime della classe da Parma sono state meno pesanti da affrontare.

Marcatori:  8′ m Sillari tr Sillari; 12′ m Castellarin tr Sillari; 18′ m  Castellarin  tr Sillari; 20′ m Sillari tr Sillari; 30′ m Benevento; 40′ cp Sillari; s.t. 4’ m Sillari tr Sillari; 20′ m Benevento; 30′ m Iemmi; 34′ m Del Rio tr Sillari.

Premio per la migliore in campo: Michela Sillari (Maffei Colorno)

 

Prima sconfitta sul campo per la Under 18 Arca di Gualerzi Colorno che, rimaneggiata e contro un avversario superiore sia nelle fasi statiche che in campo aperto, ha perso 32-18 a Livorno.

Arca di Gualerzi Colorno: Frati, Invernale, Slawitz M., Slawitz G., Alberini, Bronzini, Modoni, Zilioli, Benchea, Pop (cap), Camurri, Armantini, D’Amico, Saccò, Ranieri (Entrati a gara in corso: Garrido, Saporito, Syll, Avanzini, Stella) All.Falzone

Marcatori: cp Livorno, m Livorno, cp Bronzini, m Livorno tr; s.t. cp Bronzini, m Livorno tr, cp Livorno, m Slawitz M. tr Bronzini, m Livorno tr, m Zilioli

Trasferta amara anche per la HBS Colorno che esce sconfitta a testa alta dallo stadio Fattori de L’Aquila contro la capolista della Serie A girone 1: finale 20-13 ed un punto conquistato in classifica per i bicnorossi che mantengono così il secondo posto in graduatoria in coabitazione coi Lyons Piacenza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club