La Reno Bologna supera il Guastalla

Basta un tempo per archiviare la partita (50 punti),ora inizia la preparazione per il derby.

Freddo, nebbia fitta ma per contro ottimo campo e calda accoglienza; questa è stata la cornice tra Reno e Guastalla .

Calcio di inizio dei locali, palla presa al volo dei gialloblu che iniziano l’azione, profonda penetrazione, un paio di raggruppamenti, veloce trasmissione lungo i trequarti e meta in volata di Cavedale; in meno di due minuti la Reno sblocca il risultato. Palla al centro, i gialloblu ricominciano a giocare e con una serie giocate vanno a rendersi pericolosi nei 22 dei reggiani; incursioni degli avanti che minano la difesa avversaria e permettono a Bertuzzi di varcare la linea; e siamo solo al sesto. I ragazzi di Capone, pur commettendo più errori del solito, sono decisi a chiudere in fretta la partita. Al 17mo vanno ancora segno con una pregevole incursione centrale di Ruggeri. Quattro minuti dopo Francesco Sacchetti, grazie ad una splendida corsa che taglia la difesa porta a 4 le mete bolognesi. Il Guastalla prova a reagire però non riesce ad uscire dai 22 pressato sempre dalla Reno; al 26mo il mediano di mischia calcia per liberare l’area ma Nicola Sacchetti piomba su di lui respingendo il pallone per poi recuperarlo schiacciando in meta, portando così il risultato sul 31 a 0.

Il Guastalla però non ci sta a subire così e sul profondo rinvio si getta velocemente all’ attacco, palla nelle mani di Nicola Sacchetti che calcia ma questa volta é  lui ad essere intercettato, i locali conquistano il pallone sulle 5 e dopo una serie di penetrazioni  varcano la linea finale. La Reno però non molla e ricomincia a macinare il suo gioco e in 10 minuti segna ancora tre volte con Francesco  Sacchetti, Cavedale e Savoia; risultato al riposo 50 a 7.

Nel secondo tempo le condizioni climatiche peggiorano sensibilmente, della tribune più che vederle si intuiscono le azioni e anche i ritmi rallentano. Nel grigio uniforme, al 12mo e al 14mo, è Vallone che accende l’incontro con due lampi mettendo a segno le mete con  irresistibili  discese in solitaria prima sulle destra e poi sulla sinistra del campo. Per altri 15 minuti il gioco ristagna poi al 30mo Scafidi chiude i giochi con l’ultima meta .

Partita archiviata, tra le note positive senza dubbio la concentrazione della squadra mostrata in campo anche a risultato acquisito , la bella prestazione di molti giocatori, Cavedale, Vallone , Francesco Sacchetti, Bertuzzi; e i 100 punti segnati in questo campionato da Nicola Sacchetti .

Come previsto, anche se messi in seria difficoltà, il Lupi non hanno mollato la presa e rincorrono i gialloblu ad una sola lunghezza. Uno stimolo in più per preparare al meglio in settimana il derby natalizio con i cugini del Bologna 1928.

 

Formazione Reno: 15 F. Sacchetti, 14  Filicori, 13 Vagheggini, 12 Cavedale , 11 Vallone , 10 N. Sacchetti, 9 Furetti , 8 Graziosi, 7  Savoia, 6 Scafidi  ,5 Dall’ Omo , 4 Ruggeri, 3 Luzi  , 2 Murgulet, 1 Bertuzzi – 16 Pizza  , 17 Frezzati , 18 Gaspari , 19 Balboni , 20 Bettini ,  21 Aleotti , 22 Urgeghe  .

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club