Ostica trasferta del Reno a Guastalla

Domenica, contro Bezzi & Company, sarà una partita da non sottovalutare per i gialloblu.

Derby, derby, derby. A dieci giorni dall’evento è questa la parola che aleggia tra la tifoseria gialloblu. Sicuramente la partita è attesa da tutti, ma i ragazzi di Capone dovranno scordarsela fino a lunedì e pensare solamente all’incontro di domenica.

La trasferta sulle rive del Po è da prendere con le molle. La classifica del Guastalla può ingannare; i reggiani hanno un record di 3 vittorie e  4 sconfitte e senza gli 8 punti di penalizzazione sarebbero quinti in campionato. Volendo poi analizzare meglio le loro prestazioni si può notare come, salvo l’ultimo incontro contro i Lupi, sia una squadra che non ha mai subito dei passivi pesanti, contando su una buona difesa.

Guastalla ha una compagine formata da giocatori esperti nei ruoli chiave, con l’innesto di molti giovani. Da quest’anno poi può avvalersi dell’esperienza e della classe di Cristian Bezzi, terza linea di118 kgper201 centimetri, ex nazionale e fino allo scorso anno giocatore del Reggio Rugby in Eccellenza. Nell’ultima partita contro il Correggio non ha giocato, ma se dovesse esserci domenica potrebbe creare qualche problema alla difesa gialloblu. In più il clima freddo e nebbioso che si prospetta per il week-end non sarà certo un vantaggio per i bolognesi.

Anche per queste ragioni in settimana gli allenatori Fava e Venturi hanno cercato di mantenere alta la concentrazione dei loro uomini.La Renoè sicuramente una squadra in salute e sono i numeri a dirlo; 365 punti segnati in 6 partite, 22 giocatori andati a meta su una cinquantina alternati in campo nelle diverse partite, una difesa tenace che ha concesso solo 6 mete.  Proprio per questo sarebbe un peccato abbassare la guardia;la Renodovrà scendere in campo giocando come sa e come ha fatto finora per guadagnarsi l’ennesima vittoria, possibilmente con il bonus, anche perché sa benissimo che i Lupi di Canolo scenderanno all’Arcoveggio contro il Bologna 1928 decisi di portarsi a casa l’intera posta.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club