Colorno, tutti gli appuntamento del weekend biancorosso

Intanto la società viene premiata dal Panathlon

RUGBY COLORNO PREMIATA COME SOCIETA’ DELL’ANNO IERI AL CIRCOLO DI LETTURA DI PARMA
Colorno, 13 Dicembre 2013 – Si sono tenute ieri sera al Circolo di Lettura di Parma le premiazioni del Panathlon Club di Parma. I soci dell’associazione di carattere sportivo hanno votato il Rugby Colorno quale migliore società dell’anno 2013.
E’ stato il presidente Giovanni Massera a prendere la parola come padrone di casa della manifestazione, iniziando coi ringraziamenti ai due assessori allo sport del Comune e della Provincia di Parma. Dopo aver ricordato le attività organizzate dal club nell’anno 2013 e ringraziato i soci – presenti in massa alla tradizionale cena natalizia che conclude l’annata sportiva, è stata la volta della benedizione di rito. Don Sergio ha evidenziato l’importanza della morale cristiana nelle comunità come quelle sportive, in un augurio a tutti gli otre 200 presenti per le festività del Santo Natale.

Gianluca Zurlini di TV Parma ha presentato le premiazioni al termine della cena per le diverse categorie: dirigente, società sportiva, società giovane, atleta, atleta giovane più tre premi speciali alla memoria di tre atleti parmensi purtroppo scomparsi nell’anno che si sta concludendo: Alberto Cigarini –rugbysta ex Amatori Parma, GRAN, Granducato e Rugby Reggio-, Matteo Bertolazzi –giocatore di basket figlio del presidente della Basket Parma Gianni- e Paolo Zantelli, colornese doc e grande campione delle gare di offshore. Sono stati i parenti degli atleti, in una sala in standing ovation, a ritirare i premi speciali alla memoria di questi tre campioni di tre discipline sportive diverse.

L’assessore allo sport del Comune di Parma Giovanni Marani ha premiato il dirigente del 2013, il presidente dei Panthers Parma Ivano Tira, mentre il collega della Provincia di Parma Walter Antonini ha premiato il Rugby Colorno come società dell’anno2013 grazie alla doppia promozione che ha riportato i colori biancorossi nel girone 1 della Serie A. Il presidente colorneseMario Padovani ha ritirato l’importante premio rilasciando alcune dichiarazioni al presentatore dell’emittente televisiva parmigiana :”Questo premio è frutto di una cavalcata che ci ha dato grande soddisfazione anche grazie ai tanti giovani del nostro vivaio scesi in campo. Il lavoro di coach Michele Mordacci non finisce assolutamente qui: tanta l’ambizione a partire da domenica prossima nella sfida importantissima dell’Aquila”.

Tra le altre realtà premiate l’Areoclub G.Verdi ha vinto nella categoria società giovane grazie all’importante evento delle  frecce tricolori organizzato a Giugno all’aeroporto cittadino mentre Tobia Bocchi – campione italiano del salto triplo- ha vinto il premio di miglior atleta giovane dell’anno. Luca Vettori, pallavolista parmigiano nazionale italiano agli ultimi europei, è invece l’atleta dell’anno.

 

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND BIANCOROSSO, IMPORTANTI GARE IN TRASFERTA.
Colorno, 13 Dicembre 2013 – Penultimo weekend di attività agonistica dell’anno 2013 per le formazioni del Rugby Colorno che vogliono chiudere l’anno nel migliore dei modi. Tra le formazioni seniores solo la cadetta maschile non sarà impegnata mentre le altre tre formazioni avranno importanti impegni tutti fuori casa con scontri di cartello, passaggi fondamentali per rinnovare le rispettive aspettative di classifica finale.

La giornata di domani, sabato 14 Dicembre, partirà con diversi biancorossi selezionati dal centro di formazione Under 16 di Parma che scenderà in campo a Recco contro il centro di formazione locale con 7 giocatori della Under 16 VYP Cariparma Colorno allenata da Lorenzo Costella: Luccardi, Moruzzi, Costella, Mezzadri, Sandri, Maione, Brambilla.

Domenica invece unica formazione a scendere in campo in casa allo Stadio Pavesi sarà la juniores femminile di Zanini che ospiterà la quarta tappa del torneo interregionale femminile juniores, una splendida giornata di rugby femminile che colorerà il centro sportivo di Colorno dalle ore 10 per tutta la mattinata. Iscritte tante formazioni della regione Emilia Romagna tra cui Forlì (FC), Piacenza, Imola (BO), Formigine (MO), Castello (BO), Ferrara e le padrone di casa del Rugby Colorno.

Come ricordato tutte le altre compagini saranno in scena lontano dal complesso sportivo di Colorno nei big match di giornata. Comincerà la Under 14 VYP Cariparma Colorno in campo al Savoia di Piacenza mentre in anticipo alle 12 nella Serie A femminile la capoclassifica Maffei Colorno affronterà il Benevento, terzo in graduatoria. Poco lontano alle 14.30 allo stadio Fattori de L’Aquila l’HBS Colorno di Michele Mordacci, dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa, cercherà riscatto contro la capolista: la formazione neroverde aquilana che precede i biancorossi in classifica di 5 lunghezze. Big match di giornata che non sarà decisivo ma che dirà molto sulla caratura delle due formazioni che non nascondono le loro ambizioni di alta classifica nel secondo torneo nazionale italiano.

Alla stessa ora sarà ancora sfida di cartello, questa volta per il campionato Under 18 Elite che vedrà i padroni di casa del Rugby Livorno ospitare l’Arca di Gualerzi Colorno. Anche qui sono i colornesi di Falzone -terzi a 13 punti in attesa dell’appello contro la penalizzazione della gara di Piacenza- a dover inseguire gli avversari in classifica, nello specifico di soli tre punti.

 

Le formazioni biancorosse in campo nel fine settimana 14-15 Dicembre 2013:
15, ore 10.00 Stadio Pavesi (Colorno PR) – Trofeo Interregionale Under 16 femminile tappa 4
15, ore 11.00 Campo Savoia (Piacenza PC) – Campionato regionale Under 14, Piacenza Rugby Club Vs VYP Cariparma Colorno
15, ore 12.00 Stadio Pace Vecchia (Benevento BN) – Seria A Femminile : Rugby Benevento Vs Maffei Colorno
15, ore 14.30 Stadio Fattori (L’Aquila AQ) – Serie A girone 1 turno 10 L’Aquila Vs HBS Colorno
15, ore 14.30 Stadio Maneo (Livorno LI) – Campionato Under 18 Elite turno 6: Rugby Livorno 1931 Vs Arca di Gualerzi Colorno

 

Le gara in tv nel weekend ovale europeo sugli schermi della Club House Al Travacon:
SABATO 14 DICEMBRE 2013
Ore 14.30 – Heineken Cup Pool 5 Round 4: Benetton Treviso Vs Ulster (diretta SKY SPORT 2)
Ore 16.40 – Heineken Cup Pool 4 Round 4: Scarlets Vs ASM Clermont-Auvergne (diretta SKY SPORT 2)
Ore 19.00 – Heineken Cup Pool 1 Round 4: Leinster Vs Northampton Saints (diretta SKY SPORT 2)
DOMENICA 15 DICEMBRE 2013
Ore 16.00 – Heineken Cup Pool 5 Round 4: Montpellier Vs Leicester Tigers (diretta SKY SPORT 2)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club