La Guidi Impianti Pesaro ritrova il derby delle Marche. Domenica arriva Jesi

Uno scontro a cui la Guidi Impianti arriva da prima in classifica, mentre Jesi occupava l’ottavo posto

Guidi Impianti Pesaro in campo per la partita. Quella con la p maiuscola. Domenica alle 14.30 al Toti Patrignani di Muraglia arriverà infatti la Elleffe Baldi Jesi per il primo storico derby del rugby marchigiano in serie B. Le due più anziane società della regione infatti si sono sempre scontrate quando entrambe erano in serie C, ma mai nella categoria superiore in cui hanno sempre militato in periodi diversi. Uno scontro a cui la Guidi Impianti arriva da prima in classifica, mentre Jesi occupava l’ottavo posto, figlio di un avvio di stagione super in grado di sorprendere tutte le sfidanti, non fosse per le ultime due sconfitte consecutive.

Una partita davvero sentita in tutto l’ambiente pesarese tanto che nel pomeriggio di sabato sempre a Pesaro si affronteranno le due formazioni Old delle società, composte da quei giocatori che da qualche anno hanno appeso le scarpe al chiodo.
La partita vera, quella per cui ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, sarà quella di domenica quando a nessuna delle due squadre mancheranno le motivazioni per cercare la vittoria, chi Pesaro che vorrà restare in vetta alla classifica, Jesi risalire, ed entrambe ergersi a regina del rugby marchigiano.
Chi vivrà una partita nella partita sarà la terza linea Tommaso Scavone, jesino di nascita e formazione rugbistica, ma da tre anni a Pesaro: «Son contento che Jesi sia salito in serie B avendo io lì tanti amici, però è ovvio che scenderò in campo per vincere. Se anche in questa stagione sono rimasto a Pesaro è perché quando arrivai l’obiettivo era la serie A e ci stiamo avvicinando».
Ma da ex che partita ti immagini? «Io sono teso come per tutte le altre partite. Di certo è un derby ed entrambi vogliamo vincerlo e per questo mi immagino una gara tesa. Si respira una grande rivalità fra i due club, anche se io invece non l’ho mai sentita più di tanto avendo sin da piccolo giocato nelle selezioni marchigiane con i pesaresi Panzieri e Sanchioni».
Non credi che Pesaro, che sulla carta parte da favorita in questo match, abbia tutto da perdere in una gara come questa? «Noi dovremo pensare a fare solo il nostro gioco, restando concentrati e senza rispondere alle provocazioni nel caso in cui ci saranno, come ce ne sono state contro le squadre toscane. Credo che dal punto di vista tecnico siamo superiori, forti anche del fatto che per noi è la quinta stagione in serie B e per loro la prima. Io sono fiducioso».
Sulla sponda jesina fra l’altro Pesaro ritroverà vecchie conoscenze, come Rea, Marzioli, Ricci e Rossini che negli anni passati, alcuni fino la stagione scorsa, indossavano la maglia giallorossa. «Dobbiamo pensare solo a noi stessi e per fortuna scenderemo in campo con la squadra al completo».
A precedere la partita della Guidi Impianti alle 12.30 le ragazze delle Mustang contro la Red Blu Roma.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club