E alla fine Tolone-Chiefs, la sfida dei due mondi, non si farà

La franchigia neozelandese fa sapere in via ufficiale che la partita in programma in Francia il 2 di febbraio non si terrà

Tanto tuonò che alla fine non piovve: la sfida tra il Tolone vincitore dell’Heineken Cup e i Chiefs trionfatori del Super Rugby non si giocherà. Tutto sembrava ormai deciso e sulla dirittura d’arrivo ma un comunicato della franchigia neozelandese spazza via ogni possibilità. 
“I Chiefs hanno lavorato per organizzare un match contro il club francese del Tolone che però non si terrà in questa stagione”, così è scritto nero su bianco nella nota che annuncia le partite del preseason della squadra di Hamilton, che giocherà invece contro i Reds e gli Auckland Blues. “Entrambe le parti hanno lavorato con impegno per giocare la partita – si legge ancora nel comunicato – ma non sono state in grado di ottenere il via libera delle rispettive federazioni. Altri fattori hanno contribuito a prendere questa decisione come la possibilità di infortuni, l’indisponibilità di alcuni giocatori e considerazioni legate alla lunga trasferta”.
I Chiefs fanno comunque sapere che per il futuro partite del genere non sono affatto escluse.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Federico Mori titolare nel barrage tra Bayonne e Clermont

Il centro azzurro deve sostituire Manu Tuilagi in mezzo alla linea dei trequarti biancoceleste

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo, serio infortunio contro Perpignan: stagione finita

Altro crac per l'azzurro, stavolta più grave

10 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14