Perugia, successo per il concentramento Invictus

In campo tanti giovani atleti

Minirugby protagonista lo scorso fine settimana a Pian di Massiano. Sabato scorso, infatti, è tenuto a Perugia il concentramento regionale per le categorie Under 6, 8 e 10. Hanno preso parte alle varie gare i giovanissimi giocatori di Terni, Gubbio, Città di Castello, Foligno e Perugia che hanno voluto innanzitutto tributare un loro saluto arcobaleno a Nelson Mandela. Per l’occasione, infatti, il Rugby Perugia ha voluto dedicare il concentramento regionale allo statista scomparso, chiamandolo “Invictus Day”, dalla poesia di William Ernest Henley che ha guidato e sorretto Madiba nella sua invincibile vita.

«Questa poesia – commentano i dirigenti biancorossi – somiglia al racconto di una partita di minirugby. Speriamo che i giocatori di oggi siano gli uomini di domani pronti a difendere la libertà e la dignità umana. Di certo tutti quelli che hanno giocato hanno fatto un passo in avanti per essere capitani della loro gioiosa anima».

La fratellanza ed il rispetto sono stati sempre presenti nelle partite che si sono disputate nel campo centrale del Rugby Perugia. Ottimo anche il calore (non solo quello della grigliata) che ha accompagnato il terzo tempo degli adulti. Tutti i panini preparati ed il vino offerto dalle cantine Lungarotti hanno premiato la fatica dei genitori e riscaldato il loro animo in un classico freddo pomeriggio autunnale a Pian di Massiano. Ma come al solito sono stati i giocatori il miglior corroborante, vederli lottare, correre, esultare ma anche risollevarsi per ricominciare non ha eguali.

UNDER 10 – Match test per gli Under 10. I grifoncelli hanno formato due formazioni, aiutati da 3 atleti del Città di Castello, che sono state lasciate sole a gestirsi in campo. Una specie di “verifica” che ha prodotto risultati interessanti. Una nota positiva riguarda anche la prestazione del Terni con un buon riciclo del pallone, ottimi atleti ed una fantastica voglio di fare. Un rugby regionale che cresce quindi e che pian piano andrà a far da serbatoio alle prime squadre.

UNDER 8 – Con 4 squadre e con l’accoglienza di 2 giocatori del Rugby Terni tra le loro fila, i biancorossi si sono presentati con una voglia altissima di giocare e divertirsi. Suddivisi in rossi, verdi, blu e neri, hanno giocato tra di loro e con Foligno per migliorare nel gioco e nel sostegno. Il ritmo è stato alto sia nelle azioni di gioco che nella frequenza degli incontri.

Rugby Perugia Junior Under 8: Baldinelli, Barbadori, Bellini, Banchi, Buhler, Camilloni, Cavalieri, Cipollini, Cirimbilli, Coli, Cornicchia, Fiorette, Fongo, Kanezaki, Lupi Grassi, Maestri, Marchesini, Pastorelli, Patumi, Pencelli, Quattrocchi, Sartor, Serafin, Vagnetti, Villi. All.: Baldinelli, Barbadori

UNDER 6 – Nel secondo appuntamento per la loro categoria, gli under 6 si sono presentati in 8 e ben volentieri hanno accolto un paio di under 8 a giocare con loro.

Rugby Perugia Junior Under 6: Fanali, Marcucci A., Marcucci F., Melloni, Michiatti, Rossi, Squarta, Villi. All.: Bellezza, Matteo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club