Città di Frascati Ssd imbattuta a Rieti

Il ds Russo: «Campionato apertissimo»

La serie B del Rugby Città di Frascati fa un altro passo in avanti in classifica, pur non riuscendo a vincere a Rieti. La squadra di coach Luciano Bronzini pareggia per 27-27, ma complice la caduta del Cus Roma a Messina si avvicina alla vetta. «Anche se non abbiamo centrato il risultato pieno – dice il direttore sportivo Giovanni Russo, da poco tempo entrato nell’organigramma del club del presidente Colleluori -, il nostro pareggio ci ha portato tre punti visto che abbiamo realizzato quattro mete guadagnando dunque il punto di bonus. Eravamo in vantaggio nel corso della gara sul campo di una squadra comunque battagliera: il Rieti ci ha rimontato nella ripresa, ma nel finale abbiamo sfiorato il successo con un calcio piazzato che non ha centrato i pali». Insomma il bicchiere è certamente mezzo pieno, con la squadra giallorossa che ora è a tre soli punti dalla capolista Cus. «Il campionato è apertissimo e può accadere di tutto – spiega il diesse -, non c’è una squadra che domina il torneo e l’equilibrio regna in ogni partita». Mancano ancora due partite prima della chiusura del 2013 della prima squadra frascatana. La prima di queste sarà domenica prossima in casa contro il Lecce. «Affronteremo una squadra neopromossa che però si è rinforzata con diversi elementi in estate – dice Russo – e che finora ha sempre battagliato e ben figurato anche nelle gare in cui è stata sconfitta. Forse fuori casa perdono qualcosina, ma servirà comunque una nostra ottima prestazione per conquistare un’altra vittoria e continuare la nostra corsa ai vertici della classifica». Il Rugby Città di Frascati vuole finire la prima parte della stagione in bellezza e regalarsi delle festività natalizia di grande euforia. La società, infine, invita tutti i tesserati, gli appassionati e tutti coloro che amano il rugby a partecipare alla tradizionale “Cioccolata di Natale” che si terrà presso lo stadio del Rugby di Cocciano martedì 17 dicembre alle ore 18,45.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club