Rugby Perugia: perdono le squadre senior, vincono le Under

La Barton KO in Sardegna contro Capoterra

La Barton Cus Perugia perde in Sardegna (serie A), ko anche la Limmi Cus Perugia (C), ottime prove della Barton Cus Perugia di Under 18 e 16.  Sono questi i risultati delle squadre del Rugby Perugia impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

SERIE A – KO IN SARDEGNA PER LA BARTON CUS PERUGIA

Amatori Capoterra – Barton Cus Perugia 19 – 9 (10-6)

Capoterra: Arru, Tirastu, Baire G., Panetti, Bousmina, Aversa, Queirolo, Macilius, Busser, Sainas, Fantuz, Peddio, Singh, Anouer, Geracci. In panchina entrati: Carboni, Garau, Pinna, Ferrentino, Baire A., Ambus, Paoli, Carreira. All.: Queirolo.

Perugia: Magi, Masilla, Franzoni (Bellezza), Gioè (Lamanna), Milizia, Faralle, Corbucci, Bresciani, Mariottini (Della Ciana), Ferraris, Giorgetti (Nicolli), Pierini (Palazzetti), Di Vito, Zorzetto, Russo (Biondi). A disp.: Cappetti e Davey. All.: Tagliavento.

Arbitro Masini di Roma.

Punti Capoterra – Meta: 23’pt Panetti. Trasformazione: 23’pt Aversa. Calci piazzati: 29’pt, 8’st, 22’st, 46’st Aversa.

Punti Perugia – Calci piazzati: 17’pt, 21’pt, 11’st Faralle.

 

CAPOTERRA (CAGLIARI) – Il riscatto non c’è stato. La Barton Cus Perugia dalla Sardegna non è riuscita a riportare neppure un punto perdendo contro gli Amatori Capoterra per 19-9. Solo una meta è stata realizzata e trasformata dai padroni di casa al 23′ del primo tempo, gli altri punti sono solo frutto di calci piazzati. Tante azioni ed altrettanti errori da ambo le parti ma che alla fine hanno premiato il Capoterra che, sopratutto nel secondo tempo, è riuscito a restare più lucido. È questo il bilancio della partita disputata ieri pomeriggio e valida per la nona giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone B.

Nel complesso si è trattato di un incontro molto combattuto anche perché la posta in palio era alta. Entrambe le squadre, che erano separate da un solo punto in classifica, sono scese in campo cercando di conquistare la vittoria. Perugia è partito bene grazie a due calci piazzati messi tra i pali dall’argentino Ezequiel Faralle al 17′ e al 21′ del primo tempo. Subito dopo, proprio per alcuni errori di superficialità dello stesso Faralle, i padroni di casa sono riusciti ad andare in meta, trasformandola, e a realizzare un calcio piazzato. Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 10-6 in favore del Capoterra. Diversa è stata la ripresa che è stata caratterizzata da molti cambi da ambo le parti, dovuti anche dall’intensità di gioco del primo tempo. Alla fine ha prevalso la squadra dell’allenatore e giocatore Queirolo che ha sfruttato di più la lucidità. Decisivo è stato il calcio piazzato di Aversa, segnato nei minuti di recupero, che ha tolto il punto di bonus al Perugia. Da segnalare l’immediata uscita in campo di Giacomo Franzoni, al 1′, per uno stiramento e l’esordio in campo del 17enne perugino Eugenio Bellezza, che ha dimostrato grinta e coraggio da vendere.

Attualmente i biancorossi hanno all’attivo tre vittorie e sei sconfitte. Questo è stato il penultimo appuntamento che ha visto scendere in campo la Barton Cus Perugia prima della pausa natalizia. Domenica prossima, infatti, i biancorossi ospiteranno a Pian di Massiano il fanalino di coda Benevento mentre il 22 dicembre, in occasione dell’ultima giornata del girone di andata, osserverà un turno di riposo a causa del ritiro del Catania, ufficializzato a pochi giorni dal via della nuova stagione.

Risultati nona giornata: Amatori Capoterra v Barton Cus Perugia, 19 – 9 (4-0); Benevento v Valsugana Padova, 0 – 38 (0-5); Rangers Vicenza v UR PratoSesto, 20 – 10 (4-0); Cus Genova v Gran Sasso, 18 – 27 (0-4); Zhermack Badia v Novaco Alghero, 31 – 25 (4-1). Ha riposato: Cus Torino.

Classifica: Valsugana Padova (punti 34); Gran Sasso (28); Cus Torino, Badia e Vicenza (23); PratoSesto e Capoterra (17); Cus Genova (16); Alghero (15); Barton Cus Perugia (14); Benevento (6).

 

 

SERIE C – PERDE CON ONORE LA LIMMI CUS PERUGIA

Gubbio – Limmi Cus Perugia 32-13

Limmi Cus Perugia: Marcacci, Quagliani, Volpa, Nunzi, Cecchetti, Biondo, Iandiorio, Sonini, Signorini, Marucchini, Lucacci, Fiorucci, Spitaleri, Sampalmieri, Macchioni. In panchina entrati: Bornini, Manciati, Casuso, Maiettini. Non entrati: Germini, Salman, Gabrielli. All.: Alessandro Speziali.

Punti Perugia – Meta: Marcacci. Trasformazione: Marcacci, Calci piazzati: 2 Marcacci.

 

GUBBIO – Perde, ma con onore, la Limmi Cus Perugia. Il quindici allenato dal giovane perugino Alessandro Speziali ha dovuto chinare il capo davanti alla maggiore esperienza dei padroni di casa. L’incontro, disputato domenica pomeriggio presso il campo del Coppiolo di Gubbio, ha visto gli eugubini vincere per 32-13 e mantenere il primo posto nella classifica del campionato interregionale di rugby maschile di serie C, girone Umbria e Marche.

«È stata una partita molto corretta – commenta coach Speziali – le due squadre hanno giocato in continuazione. La direzione della gara è stata buona e, considerato che la nostra compagine è in media dieci anni più giovane, sono soddisfatto di come è andata. Alla fine ha fatto la differenza l’esperienza. Gubbio ha atleti che vengono anche da fuori, sono più fisici e hanno approfittato dei nostri errori. Il loro allenatore-giocatore, che è abilitato alla serie B, ha anche segnato. Il Perugia, nel complesso, ha fatto una buona difesa ed una grandissima bella meta. Dobbiamo solo crescere e continuare ad allenarci come stiamo facendo».

Dopo la sconfitta la Limmi Cus Perugia continua a restare seconda in classifica. Il campionato, prima della sosta natalizia, prevede un’altra giornata, l’ultima del girone di andata. È in programma domenica prossima. La Limmi giocherà in casa del fanalino di coda del girone, il San Lorenzo.

 

UNDER 18 – BELLA VITTORIA PER BARTON CUS PERUGIA

Barton  Cus Perugia – Città di Castello Rugby 38-0

Barton Cus Perugia: Morabito, Branchetti, Betti, Fusco, Emiliano, Falcioni, Angelini, Bellezza M, Bononi, Zualdi, Palazzetti, Capitini, Icardi, Pettirossi, Lisetti. In panchina entrati: Sisani, Rutigliano, Bragetta, Paoletti, Moretti. In panchina non entrato: Corneli. All.: Fastellini, Baldinelli.

Città di Castello: Menichetti, Tacchino, Guidi, Bambini, Arpi, Giovagnoli, Mariotti, Umbrico, Poderini, Notarianni, Franchi, Crociani, Barhoumi, Rossi, Rosmini. In panchina entrati: Colonni, Granci, Perni. Allenatore: Loschi.

Punti Perugia – Mete: Fusco, Paoletti, Pettirossi, Betti, Icardi, Bellezza. Trasfomazioni: 4 Falcioni.

 

PERUGIA – La Barton Cus Perugia Under 18 chiude il girone di andata, del campionato interregionale (girone Umbria e Toscana), con un’altra vittoria. Domenica mattina il quindici di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli si è imposto con il punteggio di 38-0 contro il Città di Castello. Quella disputata sul campo del Pian di Massiano a Perugia è stata una partita a senso unico. Ora il campionato osserverà una lunga sosta. I biancorossi, che stazionano nella parta alta della classifica, torneranno in campo il prossimo due febbraio.

 

UNDER 16 – PRIMO POSTO IN CLASSIFICA PER LA BARTON RUGBY PERUGIA

Barton Rugby Perugia – Città di Castello 36-12

Barton Rugby Perugia: Pugliese, Battistacci, Rettagliata, Pettirossi, Biscarini, F.Cecchetti, Paoletti, Barbalata, Khayari, Bragetta, Mannucci, Perego, Bello, Ferri, Peter Rios. In panchina entrati: Bevagna, Mostazza, Pelliccia, Bigarini, Balucani, Ruta. Non entrato: Silvestri. All.: Foca, Gamboni.

Città di Castello: Ortalli, Marras, Petturiti, Bacinelli, Rellini, Floridi, Chiarioni, Falcini, Pasqui, Squartini, Capacci, Menichetti, Varasi, Lepri, Dimed. In panchina entrato: Pontini. All.: Galasso.

Punti Perugia – Mete: Bello, Pugliese, 2 Paoletti, Mannucci, Khayari. Trasformazioni: 3 Khayari.

Punti Città di Castello – Mete: Falcini e Rellini. Trasformazione: Ortalli.

 

PERUGIA – Un’altra vittoria e primo posto in classifica per la Barton Rugby Perugia Under 16. Domenica mattina, sul campo di Pian di Massiano, i ragazzi di Giuliano Foca e Gianluca Gamboni si sono imposti contro i pari età del Città di Castello per 36-12. Il campionato interregionale Under 16 (girone Umbria e Toscana) riprenderà, con la prima giornata di ritorno, il prossimo due febbraio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club