Rieti, prova a testa alta contro il Frascati

Partita non a senso unico e combattuta fino alla fine

Quella che poteva essere considerata una partita scontata, contro il forte Frascati, secondo in classifica del girone D del campionato nazionale di serie B di Rugby, è stata in realtà la bellissima vetrina dove gli Arieti hanno messo in mostra i progressi fatti negli ultimi tempi.

In una partita spettacolare, ricca di continui cambi di fronte, i ragazzi di Mario Pariboni hanno combattuto alacremente per 80 minuti senza mai mollare, anche subendo un passivo di 15 punti, recuperati con le splendide mete di Simone Martellucci e Fabio Carotti e con i calci piazzati di Daniele Mené.

Verso la metà del secondo tempo però, poco dopo l’ingresso in campo del veterano Alfredo De Angelis, i giallorossi hanno segnato la quarta meta portandosi a più sette, per quello che poteva sembrare il colpo del Ko, ma non riuscendo comunque a domare i quindici reatini. Costantemente in attacco, “bombardando” letteralmente il Frascati da ogni parte, gli Arieti hanno infine sfondato le linee nemiche con una meta di potenza di Ginofernando Giordani, autore di una splendida partita insieme a tutto il pacchetto di mischia, che ha dominato il reparto avversario.

L’ultima trasformazione di Mené ha così portato il risultato sul pareggio, concedendo l’esplosione di gioia ai tifosi dello Iacoboni ma non placando gli amarantoceleste, che hanno continuato ad attaccare fino alla fine andando a guadagnare il calcio di punizione della possibile vittoria, purtroppo molto angolato, che purtroppo non è andato a segno.

Amarezza sul finale quando l’arbitro Cerino di Napoli ha fischiato un palese in avanti al giocatore del Frascati che ha ricevuto in area di meta il pallone appena calciato, per quello che poteva essere un ulteriore piazzato per la vittoria, stavolta da posizione centrale, ma fischiando poi a seguire il termine della partita, lasciando tutti esterrefatti.

Restano quindi a soli 4 punti le contendenti alla lotta per la salvezza oggi in scontro diretto, entrambe a 10 punti grazie alla vittoria del Padua Ragusa sull’Avezzano.

Soddisfazione da parte del presidente Enrico Blasi, sotto la cui egida si stanno concretizzando tantissime attività per la crescita del movimento e un po’ di rammarico per coach Mario Pariboni che ha visto sfumare 2 preziosi punti classifica su 4, comunque assolutamente orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi.

Buone notizie anche dalle giovanili tutte vittoriose, sia con l’Under 16 di Alessandro Turetta che si è imposta a Civitavecchia per 19 a 0 e con l’Under 18 di Massimo Pica, che ha avuto la meglio per 28-7 contro un Pomezia molto duro e agguerrito, mentre l’Under 10 ha partecipato ad un ulteriore concentramento, stavolta presso il campo della Capitolina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club