Colorno, tutte le gare del weekend biancorosso

Appuntamento clou contro il Valpolicella in terra ducale

Saranno sette le formazioni che vestono le casacche del Rugby Colorno a scendere in campo nel fine settimana che parte oggi, solo una impegnata davanti al pubblico amico. Si partirà oggi con la Under 16 di Costella impegnata in una trasferta davvero speciale alla Cittadella del Rugby di Parma. La gara in trasferta contro la Rugby Academy Noceto prevista nella cittadina alle porte della città ducale è stata spostata sul campo sintetico “Moletolo 1” al termine della grande sfida di Heineken Cup tra le Zebre e gli inglesi Saracens prevista allo Stadio XXV Aprile alle ore 14.35.

Domenica invece ci saranno quattro appuntamenti, in contemporanea alle ore 10 scenderanno in campo le formazioni minirugby nel concentramento di Piacenza e la Under 14 nella sfida di Modena valida per il nono turno del campionato. I ragazzi di Bettati cercheranno di invertire la negativa tendenza delle ultime uscite alla ricerca di buon gioco ed un risultato positivo.

Anche le altre due sfide si terranno in contemporanea alle 14.30, la prima a Pieve di Cento dove farà tappa il campionato di Serie C regioanale con la gara che vede il Reno Rugby Bologna ospitare la formazione cadetta biancorossa di Nolli e Dalla Chiesa. Scontro proibitivo per i biancorossi contro la capolista imbattuta del girone, i due tecnici colornesi potranno disporre anche di due pedine della prima squadra, l’utility back Padovani ed il pilone Armantini.

Sempre alle 14.30 sarà lo stadio Maini di Colorno a riabbracciare l’HBS Colorno ed il campionato di Serie A girone 1 arrivato al nono turno. La formazione di Mordacci, reduce dalla vittoria di Udine, chiede vittoria e punti al Valpolicella, avversario capace di piegare due volte i biancorossi nello scorso campionato di Serie A girone 2. L’HBS è ancora imbattuta tra le mura amiche ed ospita i veronesi, l’altra neopromossa del campionato che ha vinto solo due incontri contro Udine e Romagna ma è stata capace di impattare contro L’Aquila e contro il temibile Cus Verona e di segnare quattro mete all’Accademia portando via dalla Cittadella del Rugby di Parma due punti nella sconfitta del settimo turno. In trasferta nessun successo fin’ora per la squadra allenata da coach Alessandro Zanella. I padroni di casa non possono ancora schierare il nuovo arrivo Potgieter mente recuperano il pilone Goegan che va in panchina a rinforzare la prima linea colornese che sarà senza il tallonatore Silva titolare oggi in Francia con la Nazionale Under 20 italiana contro l’Accademia di Marcoussis. Siederà in panchina a fianco di coach Troncon invece l’altro azzurro Balocchi, trequarti dell’HBS Colorno.

Domenica agli impianti del Rugby Colorno si terrà anche “La soffitta del rugbysta”, il mercatino solidale a cura di Sostegno Ovale, l’associazione attenta a sostenere i soggetti in difficoltà.

Gli appuntamenti con le formazioni biancorosse in campo nel fine settimana:

7, ore 17.00 – Campo Moletolo 1 (Parma PR): Campionato Under 16 turno 8, Rugby Academy Noceto Vs VYP Cariparma Colorno
8, ore 10.00 – Centro Le Mose (Piacenza PC): Concentramento minirugby con le formazioni VYP Cariparma Colorno
8, ore 10.00 – Stadio Collegarola (Modena MO): Campionato Under 14 turno 9, Modena Junior Rugby vs VYP Cariparma Colorno
8, ore 14.30 – Stadio Sgorbati (Pieve di Cento BO): Campionato Serie C turno 9, Reno Rugby Bologna Vs GF Nuove Tecnologie Colorno
8, ore 14.30 – Stadio Maini (Colorno PR): Campionato Serie A girone 1 turno 9, HBS Colorno Vs Rugby Club Valpolicella

 

Il grande rugby da seguire in diretta sugli schermi della Club House Al Travacon di Colorno :
SABATO 7 DICEMBRE 2013
Ore 14.30 – Heineken Cup Pool 3 Round 3: Zebre Vs Saracens (diretta SKY SPORT 2)
Ore 19.00 – Heineken Cup Pool 5 Round 3: Ulster Vs Benetton Treviso (diretta SKY SPORT 2)
Ore 23.45 – Heineken Cup Pool 1 Round 3: Northampton Saints Vs Leinster (differita SKY SPORT 2)
DOMENICA 8 DICEMBRE 2013
Ore 13.45 – Heineken Cup Pool 6 Round 3: Munster Vs Perpignan (diretta SKY SPORT 2)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club