Barton Cus perugia, prossima prova contro il Capoterra

In campo anche seconda squadra e tutte le Under

Trasferta insidiosa e difficile per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 14,30, sarà impegnata a Cagliari sul campo degli Amatori Capoterra. Solo un punto separa le due squadre, entrambe bramose di conquistarne altri. Perugia ne ha 14 mentre Capoterra 13.

La Barton partirà alla volta della Sardegna sabato (domani) ed avrà tutto il tempo per testare il campo avversario. Purtroppo, però, i biancorossi sono arrivati a questo appuntamento falcidiati di infortuni ed influenze di stagione. Una situazione che mette a dura prova coach Andrea Tagliavento che si ritrova a decidere non solo chi far scendere in campo ma anche a chi cambiare ruolo. Due degli otto giocatori della linea tre quarti a disposizione, infatti, sono infortunati, problemi anche per quanto riguarda la terza linea. Tra le assenze c’è quella di Renetti, fuori per un piccolo strappo femorale, di Rossetti e di Biagini. Con questa situazione farà di certo il suo esordio con la prima squadra il giovane biancorosso, il 17enne Eugenio Bellezza.  Eppure nonostante la situazione la Barton andrà in Sardegna con l’obiettivo di conquistare, come minimo, un punto di bonus.

«Deve essere la partita del riscatto – commenta Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia – dopo quello che abbiamo visto domenica scorsa in casa, ovvero una prestazione, sinceramente, profondamente deludente. Non devono esserci alibi, né attenuanti, tipo il giocare fuori casa in un campo che puo’ essere anche ostile come quello dei cagliaritani. Perugia deve partire per la Sardegna convinta dei propri mezzi e puntare a riportare a casa il miglior risultato possibile. I ragazzi partiranno sabato e voleranno su Cagliari, avranno quindi il tempo sufficiente per prepararsi all’incontro ed ambientarsi al clima. Siano convinti dei propri mezzi e saranno già a metà strada. In bocca al lupo – termina Fioroni – e vinca il migliore».

Questo è il penultimo appuntamento che vedrà scendere in campo la Barton Cus Perugia prima della pausa natalizia. Domenica prossima, infatti, i biancorossi ospiteranno a Pian di Massiano il fanalino di coda Benevento mentre il 22 dicembre, in occasione dell’ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, osserverà un turno di riposo a causa del ritiro del Catania, ufficializzato a pochi giorni dal via della nuova stagione.

Classifica dopo l’ottava giornata: Valsugana Padova (29 punti); Gran Sasso (24); Cus Torino (23); Vicenza e Badia (19); Prato Sesto (17); Cus Genova (16); Barton Cus Perugia e Alghero (14); Amatori Capoterra (13); Benevento (6).

 

SERIE C – LA LIMMI CUS PERUGIA CONTRO LA CAPOLISTA GUBBIO

 

PERUGIA – Match clou tra la capolista Gubbio e la seconda della classe, la Limmi Cus Perugia. L’incontro, valido per l’ottava giornata di campionato interregionale di serie C (girone Umbria e Marche), si terrà domenica pomeriggio alle ore 14,30 presso il campo del Coppiolo di Gubbio. Le due compagini arriveranno all’appuntamento agguerrite. Solo uno è, infatti, il punto che le separa.

«Sarà una bella partita – commenta il coach biancorosso, Alessandro Speziali – conosciamo l’importanza e la caratura dell’avversario e per questo ci siamo preparati al meglio. I ragazzi sono motivati e non vedono l’ora di giocare contro la squadra che anche l’anno scorso ha vinto il nostro girone. Siamo migliorati ma la strada è lunga. Gubbio può contare su un’ottima mischia guidata dall’allenatore-giocatore Angeloni, che fino all’anno scorso militava in serie B. Dovremo entrare in campo determinati e concentrati per tutti gli 80 minuti. Ci siamo allenati bene, quindi possiamo giocare le nostre carte. Staremo a vedere».

Classifica dopo l’ottava giornata: Rugby Gubbio (30 punti), Limmi Cus Perugia (29), Città di Castello (19), Foligno (12), Fabriano (7), Amatori Perugia (2), Guardia XV (1), Valmentauro (-3), San Lorenzo (-4).

 

UNDER – TUTTI IN CAMPO

 

PERUGIA – Settima giornata di campionato per le formazioni Under della Barton Cus Perugia. Domenica mattina l’Under 18 (alle ore 12,30) e l’Under 16 (alle 11) scenderanno in campo a Pian di Massiano contro i pari età del Città di Castello. Sempre domenica mattina a Città di Castello, invece, l’Under 14 (alle 10) sarà impegnato in un triangolare con i padroni di casa e il Foligno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club