Rugby C2: domenica la Fulgida Etruschi Livorno ospita il Pontedera

Per la Fulgida Etruschi Livorno è l’ultima gara casalinga del 2013, l’anno della maggiore età

Per la Fulgida Etruschi Livorno è l’ultima gara casalinga del 2013, l’anno della maggiore età. Per concludere degnamente i festeggiamenti del diciottesimo compleanno (il sodalizio verdeamaranto è nato nel 1995) occorrerà una prova di spessore ed un successo qualità. Domenica, al ‘Tamberi’ (calcio d’inizio alle 14,30, ingresso gratuito per gli sportivi) i labronici ospiteranno il Bellaria Pontedera, formazione che non nasconde ambizioni di alta classifica e che, pur avendo una partita in meno (da recuperare il match casalingo, tutt’altro che proibitivo, con il Garfagnana) si trova a ridosso delle prime. Da più parti quella pontederese viene considerata la compagine più forte, in assoluto, del girone. Un ‘quindici’ giovane, con elementi preparati e cresciuti non poco negli ultimi anni. Squadra quadrata, che ha colto nelle prime sei fatiche stagionali quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Squadra che però contro la Fulgida non avrà vita facile. I verdeamaranto nelle prime tre partite interne hanno raccolto tre affermazioni e, in tutto, 14 punti. In più i ragazzi di Daniele Campani provengono da un successo pesantissimo nell’economia della stagione, sul terreno del Cus Pisa (seconda in graduatoria e capolista alla vigilia del confronto con i labronici). Un blitz realizzato di prepotenza, che ha permesso alla Fulgida di gettare benzina sul fuoco dell’entusiasmo e di avvicinare la vetta della classifica. Ripetendosi sugli alti livelli espressi all’ombra della Torre Pendente, i livornesi possono ottenere un importante risultato anche contro l’altra realtà (sia pur della provincia) di Pisa. Rientra dopo la squalifica il giovane terza linea Kevin Campani. Incerto l’impiego dell’acciaccato trequarti Sanacore. Per il resto, dovrebbe esser confermato in blocco lo schieramento brillante protagonista con il Cus Pisa. Questo ottavo (e penultimo) turno del girone d’andata, peraltro, non presenta impegni impossibili per le prime tre in classifica. Fulgida e Bellaria occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione, ma senza le penalizzazioni sarebbero più in alto. Chi vince lo scontro del ‘Tamberi’ rimane aggrappato al treno delle migliori, mentre chi perde vede complicarsi maledettamente i propri piani. La situazione nella parte alta della graduatoria della serie C2 toscana, girone ovest: Union Tirreno 24 p.; Cus Pisa* 23; Lions Salviano Livorno 20; Fulgida Etruschi Livorno* 16; Bellaria Pontedera** 13. Cus Pisa e Fulgida scontano 4 punti di penalizzazione; **Bellaria sconta 8 punti di penalizzazione e figura con una partita in meno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club