Le Allupins consolidano la leadership nel girone Toscano Rugby seven 2013 – 2014

Le Allupins consolidano a punteggio pieno il proprio primato nel girone toscano

Domenica 17 novembre presso il Campo Sportivo di Rugby ” Romolo Landi” di Borgo San Lorenzo si è svolta la terza tappa del campionato Femminile Coppa Italia Rugby seven femminile 2013-2014.
La giornata sportiva si è svolta in un clima meteo ideale che insieme ad un campo in discrete condizioni ha permesso un regolare svolgimento della manifestazione sportiva
Le squadre presenti all’appello sono state il Mugello Rugby, il Clanis Cortona Rugby, il Firenze 1931 Rugby, il Cus Siena Rugby e le Allupins Prato.
Le Allupins Prato del presidente Massimo Giovannetti, nella loro variopinta maglia, schierate dal tecnico Lorenzo Vannini erano: Ardelean Roxana, Barsotti Grandi Silvia, Buci Carlotta, Chiarella Elena, Ciampalini Ambra (vice Capitano), Di Vitantonio Linda, Fineschi Margherita (Capitano), Lionti Elisa, Menicacci Greta, Pagano Sara, Poli Eleonora, Santini Irene, Tuci Silvia, Yates Angelina Maree (la Signora Wakarua).
Nella prima partita contro il Cus Siena Rugby le pratesi sono partite all’attacco ed hanno preso il sopravvento nei confronti della volenterosa ma ancora inesperta compagine senese segnando due mete con Fineschi e Di Vitantonio. Nel secondo tempo le Allupins guidate dal capitano Fineschi hanno segnato in successione tre mete, con Lionti (2), e Tuci senza subire alcuna meta.
Nella seconda partita contro le giovani padrone di Casa le Amazzoni Mugello, le ragazze del tecnico Vannini hanno imposto il loro gioco veloce sulle ali ed segnando sette alle avversarie. Le Allupins in meta sono state Tuci (2), Chiarella, Ardelean (2), Yates,  e Menicacci. Anche in questa partita le Allupins non hanno subito mete.
Nella terza partita, le Allupins hanno affrontato la squadra del Firenze. Le Allupins hanno segnato tre mete a fronte di uno sterile attacco fiorentino, grazie al loro gioco corale ed ben impostato dal tecnico Vannini. Le mete sono state segnate da Ciampalini e Ardelean (2).
Nella quarta ed ultima partita le Allupins hanno affrontato la giovane ma ben impostata squadra del Clanis Cortona che nonostante il debutto quest’anno sui campi della palla ovale ha ben impressionato vincendo i due concentramenti toscani a cui ha partecipato. La partita con le Allupins è stata come uno spareggio tra le due miglio squadre, al momento, della Toscana. La partita è stata subito ben impostata dalle pratesi che sono state sempre in vantaggio ed hanno ben controllato la partita. Nonostante ciò abbiamo visto una squadra ben organizzata e pronta mentalmente alle varie occasioni di gioco a favore. Infatti nonostante la vittoria delle Allupins per 4-3 (1 calci segnato Allupins – 0 calci segnati Cortona), le ragazze di Cortona hanno ben impressionato. Le mete per Allupins sono state un poker di Ardelean insieme ad un calcio addizionale di Di Vitantonio.

In base a questi risultati, Le Allupins consolidano a punteggio pieno il proprio primato nel girone toscano di appartenenza dopo avere vinto consecutivamente 10 partite senza perderne nessuna, dimostrando così, anche se non ce n’era bisogno, che sono ragazze tanto brave sul campo che a fare le modelle per il proprio calendario.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club