Rugby: under 16 Etruschi Livorno vince ancora

Successo esterno anche per gli under 14

L’under 16 degli Etruschi Livorno, allenata da Riccardo Fabbrini e Gino Galletti, è in costante crescita. Il rotondo successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato (34-10), in casa con l’Union Tirreno Piombino evidenzia la bontà del lavoro svolto dai due tecnici e le doti del gruppo. La squadra verde-amaranto, nel derby della costa, ha messo in vetrina una grande compattezza e giocate di spessore. Vittoria mai in discussione. In classifica, per i padroni di casa (capaci di siglare, in tutto sei mete), cinque punti (oltre ai quattro punti della vittoria, è giunto anche il bonus aggiuntivo). A bersaglio due volte ciascuno Masottolo e Maraviglia ed una Rizzello e De Robertis. Pacchetto coriaceo, capace di assicurarsi un ingente bottino di palloni nei raggruppamenti ordinati e in quelli spontanei. Trequarti abili nelle azioni in velocità. I verde-amaranto cominciano con il piglio giusto, sfiorano, in avvio, la marcatura, ma, a sorpresa, sono gli
avversari, al 15′, a sbloccare il punteggio (0-7). I locali non si disuniscono e  riprendono a macinare gioco, trovando ben presto le mete del sorpasso. Finisce con un eloquente 34-10. Etruschi sempre più in alto nella graduatoria generale.

Lo schieramento: Iacopini, Rizzello, Masottolo, Maraviglia, Giuliani, Shehu, De Robertis, Alaino, Tullio, Ciampagna, Del Greco, Capaccioli, Mirante, Vitiello, Sagone, Perullo, Capobianchi, Giorgi. Oltre agli autori delle mete, si sono messi particolarmente in luce Ciampagna e Capaccioli.

 

L’Edile Dello Sbarba Etruschi Livorno under 14 getta il cuore oltre l’ostacolo e, nonostante l’infortunio alla caviglia rimediato nei primi minuti dal proprio capitano Iozzelli (costretto a lasciare il campo, ma rimasto in panchina ad incitare i compagni), vince e convince sul terreno del temibile Firenze’31. Al termine di una bella gara, giocata dalle due valide squadre a viso aperto, i verde-amaranto allenati da Gabriele Marinai e Alessandro Sarcina si sono imposti 22-29. In classifica, 5 i punti raccolti dagli ospiti, capaci di assicurarsi, oltre alla meritata vittoria, pure il bonus aggiuntivo. Nota di merito per il mediano di mischia Paris, al suo rientro dopo un grave incidente rimediato nei mesi scorsi alle ossa facciali. La sua sana passione per il rugby gli ha consecutito di dimenticare il problema fisico e di tornare ben presto (ovviamente con il permesso dei medici) sui rettangoli di gioco. Labronici particolarmente abili in fase d’attacco.
Gara vera: per crescere sono molto più utili questi confronti con squadre di spessore, che non morbidi incontri con squadre alle prime armi. Trascinatore della mischia ospite è stato il tallonatore Capocchi. In evidenza, sui trequarti, l’ala Taccola. Campo ‘Padovani’ espugnato: è la prima volta, in diciotto anni di storia sportiva, che gli Etruschi (nati nel 1995) riescono nell’impresa. I giocatori utilizzati nel vittorioso match di Firenze: Iozzelli, Capocchi, Pellegrini, Benetti, Bini, Lorenzi, Lari, Paris, Salavadori, Rotondo, Andorlini, Iegre, Barbenzi, Taccola, Ramagli, Xhahay, Solimani, Di Grande, Incerpi, Esposito, Burchi, Elfatori.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club