La serie B del Rugby Città di Frascati torna a ruggire

Benedetti: «Col Colleferro la nostra miglior partita»

Dopo la sconfitta amara di Reggio Calabria (la prima stagionale) e la sosta per la Nazionale, la squadra di coach Luciano Bronzini ha battuto 24-10 il Colleferro al termine di una gara quasi perfetta. «E’ stata la nostra miglior partita fino a questo punto della stagione – dice il terzo centro Simone Benedetti che ha ceduto la sua fascia di capitano a Patrizio Palozzi -. Abbiamo iniziato male tanto che il Colleferro era in vantaggio per 10-0, ma abbiamo reagito alla grande e già nel primo tempo avevamo ribaltato il risultato». Lo stesso Benedetti ha messo a segno due mete, mentre le altre due portano la firma di Varriale e Viscusi. «Abbiamo dominato in mischia chiusa e anche in touche siamo stati superiori – continua Benedetti -. Ci tenevamo molto a cancellare la sconfitta di Reggio Calabria e per farlo serviva una grande prestazione contro un’ottima squadra come il Colleferro». In classifica la squadra giallorossa ha scavalcato proprio i rossoneri colleferrini anche se rimane a cinque punti di distanza da un Cus Roma che non sbaglia un colpo. «Ma il campionato è molto lungo e può succedere di tutto» dice Benedetti che pensa già alla sfida di domenica prossima. «Andremo a giocare a Rieti, contro la squadra che attualmente è ultima in classifica – ricorda Benedetti -. Ma il coach ci dice sempre che noi siamo capaci di tutto, nel bene e nel male, e io sono d’accordo con lui. Se pensiamo di andare a Rieti a fare una passeggiata rischiamo grosso. Servirà il miglior Frascati per fare risultato pieno anche domenica prossima».
Intanto oggi alle ore 19, presso la “Club House”, la società ha organizzato l’incontro “Sport and Food – Sport ed alimentazione” in cui saranno trattati temi come l’importanza del cibo per un’ottimale crescita fisico-cognitiva. L’incontro sarà tenuto dal dottor Guido Porcellini, uno dei maggiori esperti in ambito “Nutrizione e Sport”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club