Stra-ordinaria amministrazione per la Union Riviera Rugby, questa domenica

Vittoria importante contro l’Amatori Genova

E un punto rosicchiato al Savona nella caccia al terzo posto di categoria. Arriva al Pino Valle l’Amatori Genova. Una società ragguardevole a livello giovanile, la quale non mantiene le promesse per quanto riguarda la seniores. In ogni caso, non mancano loro miglioramenti annuali, in questo caso offensivi. Nota lieta, il gioco alla mano, permesso da un campo non troppo pesante è stato determinante per la qualità manovriera della Union. Il caso pratico lo sì è visto nelle mete dei trequarti, quei destrieri marittimi che rispondono al nome di Agostino Semeria, Lorenzo Mollo e Manuel De Masi: un triangolo allargato che si conferma sempre di più a buoni livelli. Le note liete sono molte. In primo luogo l’allargamento delle esperienze. Minniti da par suo deflora il suo tabellino (e quello avversario) con la prima meta della carriera. E così anche Nicolò Crespi, che eredita una maglia pesante, quella del tallonatore. Si tratta di un’eredità che arriva da lontano, dagli “originali” degli anni Settanta ed Ottanta…però non ne sente il carico e gioca bene. Si sono trovate anche seconde linee di centimetri, come Tommaso Trucco e Fulvio Ferrua, anche lui a segno con la sua nota potenza. Si conferma giocatore del mese “Shining” Vazio, autore di ben tre mete: sostanza, ma anche dirompente presenza, la sua, come quella di Barbotto, un molosso autore di altre due mete. E bene anche i centri, con il giovane Battistotti che innesca due segnature. Capitolo a parte per Marco Del Bon: a lui memoria, sacrificio, passione, acume, pensiero…trenta minuti che cambiano le partite. Un’arma carica pronta per l’immediato futuro. Il quale si chiama Cogoleto. Una rivale diretta, una squadra che l’anno scorso si era imposta in campionato e che viene data in rimonta. Per il momento il punto lo mettono a segno i corsari della Riviera comunque: Savona è solo ad  una lunghezza. Positivo coach Perrone: “ora sotto con gli allenamenti, pensiamo al Cogoleto, ma anche al gruppo, che oggi si è presentato con 22 elementi. Non è facile per le altre squadre avere tanta possibilità di scelta. Mi dispiace solo per qualche fallo di indisciplina, ancora tre cartellini gialli, sarà l’orgasmo della conquista della palla, ma è necessario avere attenzione, perché ci sono le punizioni ed anche a questi livelli ci sono buoni calciatori…”. A buon intenditor poche parole: e va detto che il movimento cresce, con la under 16 che perde ancora di relativa misura ed una debordante under 14 per la quale non ci sono più aggettivi in positivo.

 

SERIE C GIRONE TERRITORIALE LIGURE ( VI GIORNATA )

CUS Genova/Cadetti – R.C. La Spezia 19/5

Savona – CFFS Cogoleto 17/16

Union Rugby Riviera – Amatori Genova 77/12

Pro Recco/Cadetti – Tigullio Rugby Rapallo 70/5

CLASSIFICA: Pro Recco Cadetti punti 30, CUS Genova Cadetti 27, Savona 19, Union Riviera 18, Cogoleto 8, Spezia 5, Amatori 0, Rapallo – 7.

 

UNDER 16 GIRONE 1 ELITE (VIII GIORNATA)

A.S.R. Milano – Pro Recco  (rinviata per campo ghiacciato)

 

UNDER 16 GIRONE TERRITORIALE LIGURE (VI GIORNATA)

Province dell’Ovest – Genova Rugby1 20/12

R.C. Spezia – Pro Recco2  20/0

Savona – Imperia 20/0

Delta Imperia – Amatori Genova 8/75

CLASSIFICA: Spezia punti 29, Province dell’Ovest 24, Genova Rugby1 23, Amatori Genova 16, Savona 14, Pro Recco2  5, Imperia 2, Delta Imperia 0.

 

UNDER 14  PRIMA FASE (VII GIORNATA)

Genova Rugby1 – Province dell’Ovest  1/51

Genova Rugby2 – Pro Recco 0/47

Pro Recco – Amatori Genova 68/5

Amatori Genova – Genova Rugby2 (n/p)

Savona – Imperia 0/80

 

COPPA ITALIA FEMMINILE SEVEN SENIOR (III GIORNATA)

COPPA ITALIA FEMMINILE UNDER 16 (III GIORNATA)

Rinviate d’ufficio per problemi meteo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club