Il treno Guidi Impianti Pesaro non fa fermate

La Guidi Impianti ha molta più energia del Terni

La Pesaro Rugbysfalta letteralmente l’Umbria Energy vincendo per 40-0, conquistando il bonus e mantenendo senza alcun problema la vetta della classifica. Una gara a senso unico con la sola eccezione dell’avvio, quando il Terni ha avuto la possibilità di andare in vantaggio con un calcio piazzato. Invece ecco l’errore e da lì è monologo giallorosso. La mischia chiusa pesarese sembra un cingolato impossibile da fermare e diventa tutto ancora più facile se i trequarti umbri non riescono a placcare. E’ bravo quindi Gennari al 9′ a trovare il buco fra i centri e a segnare la prima delle sei mete di giornata. Cinque minuti più tardi è invece l’estremo Marco Martinelli a trovare il corridoio giusto per schiacciare vicino la bandierina. Poi è la volta della mischia. Dai cinque metri non riescono a portare la palla in meta con il Terni che più volte la fa crollare e allora ci pensa la terza linea Scavone a battere veloce dopo uno di questi falli e a segnare la terza meta. A chiudere il conto delle mete nel primo tempo è nuovamente Gennari. Presa una palla al volo sui 22 salta il diretto avversario con un calcetto e schiaccia l’ovale. Una meta  importante sia perché consegna ai pesaresi il punto di bonus che perché sottolinea il valore dell’intero gruppo, con l’ala protagonista, nominata poi man of the match, brava a farsi trovare pronta dal tecnico dopo un avvio di stagione in cui aveva trovato poco spazio. Il secondo tempo, con il risultato già in cassaforte, è pura formalità, con Pesaro che ricama belle azioni con i trequarti pur non trovando altrettante mete. Le uniche due segnature del secondo tempo arrivano grazie a Jaouhari e al pilone Barbato per l’occasione schierato numero otto. “Siamo stati bravi a entrare subito mentalmente in partita – spiega il capitano Alberto Galdelli – Poi abbiamo dato la continuità che volevamo al gioco riuscendo a chiudere la gara nel primo tempo. Potevamo fare ancora più mete ma è stata una gara comunque importante in cui abbiamo inserito giocatori che si sono fatti trovare subito pronti”.

GUIDI IMPIANTI PESARO RUGBY – UMBRIA ENERGY TERNI 40-0

PESARO RUGBY: Martinelli Marco, Gennari (5′ st Gai), Martinelli Mattia, Ulissi, Panzieri, Danieli, Ballarini (30′ st Cardellini), Scavone, Sanchioni (14′ st Cecconi), Galdelli, Battisti (30′ st Angeli), Jaouhari (26′ st Nucci), Casoli, Martinelli Luca (14′ st Pizzutti), Santini, All.  Ballarini

UMBRIA ENERGY TERNI: Cardinali, Carapis, Giorgini F., Monicchi, Petrucci, Frittella, Angelini, Noveli, Canulli (18′ st De Petris), Belli, Giovenali, Borghetti, Piergentili (10′ st Diamanti), Natalini, Liberati (5′ st Giorgini G.) all. Borghetti A disp. Benedetti, Lausi, Lucchetti, Paciosi

Arb. Chirnoaga (Roma)

Marcatori: 9′ m. Gennari. Tr. Martinelli Mar, 14′ m. Martinelli Mar, 22′ m. Scavone, 26′ m. Gennari tr. Martinelli, 16′ st m Jaouhari tr Martinelli, 37′ st m Barbato tr. Martinelli

Note: Gialli: Pesaro Casoli Terni Piergentili, Petrucci, Novelli Calci: Pesaro 5/6 (Marco Martinelli tr 5/6) Terni 0/1 (Frittella cp 0/1)

 

SERIE B – GIRONE B – GIORNATA VIII – 1.12.13 – ore 14.30
PIACENZA RUGBY CSD – DONELLI VINI MODENA, 41 – 05 (5-0)
RUGBY PARMA F.C.1931 – R.C. EMERGENTI CECINA, 32 – 25 (5-1)
GUIDI IMPIANTI PESARO – UMBRIA ENERGY TERNI R., 40 – 05 (5-0)
LIVORNO RUGBY – ELLEEFFE-BALDI RUGBY JESI 1970, 49 – 12 85-0)
RUGBY NOCETO FC – VASARI RUGBY AREZZO, 36 – 00 (5-0)
UNION RUGBY TIRRENO – AMATATORI PARMA RUGBY, 10 – 15 (1-4)

Classifica:
Pesaro e Noceto punti 31; Livorno punti 27; Piacenza punti 23; Amatori Parma punti 21; Tirreno punti 20; Jesi punti 18; Rugby Parma e Modena punti 14; Cecina punti 13; Arezzo punti 9; Umbria Rugby Terni punti 0.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club