L’Aquila scende in campo contro il Valpolicella

Scelti i 25 convocati per la trasferta veneta in casa del Valpolicella

Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale Italiana, torna domenica il campionato di Serie A: nel girone 1 gli Aquilani sono attesi alla trasferta in terra veneta sul campo della formazione veronese del Valpolicella. Nonostante la neve caduta copiosa nella giornata di martedì, che ha causato qualche disagio nella tabella di marcia degli allenamenti, gli uomini del tecnico Raineri hanno mantenuto alta la concentrazione in vista del match valido per l’ottavo turno della stagione. “Abbiamo adattato il programma degli allenamenti al tempo non proprio clemente degli ultimi giorni lavorando sul sintetico, sia al coperto che all’aperto, e svolgendo una seduta sulla neve. Ad ogni modo, i ragazzi sono rimasti sempre concentrati sull’obiettivo da raggiungere: lavorare con attitudine per portare a casa questa nuova sfida. Domenica affronteremo una buona squadra, con un ottimo pacchetto di mischia, desiderosa di ben figurare sul proprio campo e recuperare la sconfitta registrata nell’ultimo incontro con l’Accademia. Ci aspettiamo quindi un match intenso con una battaglia in prima linea” –  ha dichiarato il tecnico Nanni Raineri alla vigilia della partenza per Verona. 

(Diretta testuale della partita sulle pagine ufficiali Twitter  e Facebook de L’Aquila Rugby 1936).

 Espletato positivamente l’iter burocratico per l’ottenimento della cittadinanza italiana, è stato finalmente tesserato con il club aquilano il seconda linea Adolfo Caila, tra i convocati per la trasferta di domenica:

Breglia, Subrizi, Brandolini, Milani, Cocchiaro, Iovenitti; Cialone, Caila, Di Cicco, Zaffiri, Dalton, Fiore, Ceccarelli, Lofrese;  Michel, Matzeu, Speranza, Forte; Bonifazi, Antonelli, Varani, Santillo, Mattoccia, Lorenzetti, Biasuzzi.

 

Serie A – Girone 1 – VIII giornata – 01.12.13 – ore 14.30

RC Valpolicella v L’Aquila Rugby arb. Bertelli (Ferrara)

 

La classifica

L’Aquila Rugby 1936 punti 31; Accademia FIR e Rugby Colorno punti 27; Lyons Piacenza punti 25; Recco punti 24; Cus Verona punti 19; Valpolicella punti 15; Banco di Brescia punti13; Udine punti 8; Firenze rugby punti 6; Rubano punti 5; Romagna punti 0.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club