I rugbisti degli Etruschi Livorno posano per AIL

Sabato la presentazione dei calendari 2014 maschili e femminili.

Si avvicina per la società Etruschi Livorno un appuntamento significativo, che va ben al di là delle mete da realizzare su un campo da rugby.

Sabato 30 novembre, alle ore 11,30, presso il capannone dello Scatolificio Marinai in Via dell’Artigianato 17 (location per altro degli scatti fotografici), verrà presentata ufficialmente ad autorità e stampa l’iniziativa benefica relativa al calendario delle due squadre seniores verdeamaranto (quella maschile, impegnata nella serie C, e quella femminile, protagonista nella Coppa Italia seven).
Parte del ricavo della vendita del calendario andrà a favore dell’AIL, l’Associazione Italiana conto le Leucemie.
Gli Etruschi sono, per il secondo anno consecutivo, testimonial di tale Associazione. Alla ‘cerimonia’ di sabato prossimo saranno presenti il presidente della sezione AIL di Livorno Alessandro Baldi, l’assessore al bilancio del comune di Livorno Valter Nebbiai, il delegato provinciale del CONI Gianni Giannone, il Consigliere Regionale FIR, Sebastiano Ardita ed il presidente della società Etruschi Livorno Carlo Ghiozzi. Sono stati invitati all’iniziativa anche il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, il presidente della provincia Giorgio Kutufà e il vicepresidente della provincia Fausto Bonsignori.
Il calendario è stato curato dal fotografo livornese Fabrizio Razzauti (in arte Fabrizio Fate Vobis -www.frazzart.it), che ha effettuato il suo apprezzatissimo lavoro a titolo completamente gratuito.
Per l’iniziativa è stata aperta anche un’apposita pagina su facebook: Etruschi4AIL.
Gli Etruschi e l’AIL sono sicuri che la vendita del calendario riscuoterà un grande successo sia da parte degli appassionati della palla ovale, sia da parte dei non appassionati.
Tutti – anche coloro che non hanno mai visto una partita di rugby – devono aiutare in modo concreto un’associazione tanto importante. I giocatori e le giocatrici verdeamaranto si sono prestati con grande entusiasmo all’iniziativa. Ora la stessa passione e lo stesso entusiasmo devono evidenziarlo pure altre persone, che devono acquistare il calendario.
Durante la presentazione di sabato (per altro aperta a l pubblico) saranno resi noti tutti i luoghi dove poter acquistare i calendari.
Tutti insieme (rugbisti e non) è necessario realizzare la meta più importante, quella che si mette a segno anche al di fuori di un rettangolo da gioco.
onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club