Weekend trionfale per il CUS Ad Maiora

Sette vittorie su sette targate Under 18, Under 16 e Under 14

Con la serie A ferma, il CUS Ad Maiora Rugby 1951 si regala un weekend da record, grazie alle Under 18, alle Under 16 e alle Under 14 che vincono sette partite su sette. Il centro sportivo Angelo Albonico è  teatro di una bella domenica all’insegna dell’Under 18 Elite e dell’Under 16 Elite. L’Under 18 Elite travolge l’Union Milano per 51-10. Andrea Oliva schiera Cremonini estremo, Maggi (st Alessandrini) e Bracco ali, Bianco (st Maggi, st Saluta) e De Letteriis (st Mauro) centri, Edward Reeves apertura, Romano mediano di mischia, Perrone, Gattiglio e Cossolo (st Savarino) terze linee, Falcetta e Fede (st Carbone) seconde linee, Mattia Racca (st D’Adamo) e Novello piloni e Nevio Racca tallonatore. A disposizione Genitrini. I padroni di casa mettono subito al sicuro il risultato e vanno in meta nel primo tempo cinque volte con Novello, Cremonini, Fede, Reeves e Maggi, due delle quali trasformate da Bracco. Il punteggio al riposo è di 29-5. Nella seconda frazione realizzano Falcetta, Maggi e due volte Novello, per la tripletta personale, e Bracco inquadra i pali con un’addizionale. «Abbiamo confermato la solidità del gruppo, che si era già vista a Calvisano, – spiega coach Oliva – . La difesa è stata buona e in attacco siamo stati bravi ad approfittare delle occasioni che si sono presentate. Sono cinque punti importanti per la nostra classifica. Ora ci attendono due settimane di sosta e ci alleneremo intensamente, per riprendere nel migliore modo possibile a metà dicembre contro il Grande Milano».

S’impone anche l’Under 16 Elite di Alejandro Eschoyez, per 14-10 ai danni del Rovato. Vanno in campo Girotto estremo, Denunzio (st Mastrodonato) e Sacco alle ali, Giuliano e Gianusso ai centri, George Reeves e Montaldo (st Ghezzo) in mediana, Cisi, Fissore e Pavone (st Bussolino) in terza linea, Eschoyez e Nicoletti in seconda e Lacitignola (st Leone), Vetturini e Ragazzini in prima. In panchina Campagna. Dopo un piazzato, che al 5′ porta in vantaggio gli ospiti, al 10′ Reeves pareggia dalla piazzola (3-3). Al quarto d’ora l’apertura cussina centra nuovamente i pali (6-3) e al 19′ fallisce il bersaglio. Prima del riposo Reeves calcia a destinazione un’altra punizione (9-3). Al 3′  del secondo tempo i biancoblù allungano con una meta di capitan Cisi (14-3). Il Rovato torna sotto al 25′ con una meta trasformata (14-10), ma il CUS nel finale tiene, anche dopo il cartellino giallo che lo priva di Sacco. La sfida va in archivio così e la squadra di Eschoyez ottiene quattro punti, che le consentono di scavalcare i bresciani in graduatoria.  

L’Under 16 territoriale a Grugliasco s’impone a tavolino per 20-0 sul Tre Rose, non in possesso del numero sufficiente di atleti. Gioca e vince a San Mauro per 29-5 l’Under 18 territoriale di Dragos Bavinschi. Fantastico fine settimana per le tre Under 14, che fanno filotto con punteggi confortanti, affermandosi in casa per 48-12 sul Moncalieri e in trasferta a Volpiano per 82-17 e a Settimo Torinese per 24-19. La migliore ricompensa per il lavoro svolto in settimana dal dt Adriano Moro e dal suo staff tecnico.  

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club