Successo della Barton Cus perugia Under 18 e Under 16

Per entrambe squadre successo contro i pari età del Prato Sesto

Sosta di campionato per la Barton Cus Perugia che domenica prossima (primo dicembre) affronterà in casa, sul campo di Pian di Massiano, l’Amatori Badia. A causa del Cariparma Test Match 2013 Italia-Argentina, che si è disputato ieri allo Stadio Olimpico di Roma, in questo fine settimana non hanno giocato neppure l’Umbria Rugby Ragazze e la Limmi Cus Perugia di serie C, in quanto i rispettivi campionati hanno osservato un turno di riposo. Le uniche squadre che in questa domenica sono scese in campo sono quelle delle giovanili Under 18 ed Under 16, tornate entrambe vincitrici dal campo di Prato Sesto.

 

UNDER 18

Prato Sesto – Barton Cus Perugia 12-53

Prato Sesto: Boamini, Giannini, Tarli, Bazzani, Cecchi, Mencherini, Nincheri, Bettazzi, Maggi, Campanale, Peruzzi, Civa, Rifugio, Griggio, Fabbri. In panchina entrati: Ghelardini, Spinelli. All.: Romei.

Barton Cus Perugia: Morabito, Moretti, Vizioli, Fusco, Mancini, Falcioni, Paoletti, Sonini, Zualdi, Bragetta, Palazzetti, Thyssen, Casuso, Pettirossi, Lisetti. In panchina entrati: Alunni Cardinali, Rutigliano, Mattioni, Capitini, Angelini, Iandiorio, Milizia. All.: Fastellini e Baldinelli.

Punti Prato – Mete: Boamini, Fabbri. Trasformazione: Mencherini

Punti Perugia – Mete: 2 Morabito, 2 Iandiorio, Sonini, Palazzetti, Moretti, Zualdi, Falcioni. Trasformazioni: 4 Falcioni.

 

PRATO – La Barton Cus Perugia dilaga a Prato Sesto. Domenica mattina i biancorossi si sono imposti contro i padroni di casa con il punteggio di 53-12, nell’incontro valido per la sesta giornata del campionato interregionale di rugby maschile Under 18, girone Umbria e Toscana. «Dopo la sconfitta incassata domenica scorsa contro la prima a pari merito, Firenze, avevamo voglia di riscattarci», commenta coach Fabrizio Fastellini, allenatore dell’Under 18 perugina insieme a Giorgio Baldinelli. «E così – prosegue – è stato. I ragazzi sono stati bravi sui punti d’incontro, sono restati tranquilli e giocato bene. Con questo successo ci siamo preservati il secondo posto della classifica».

Il campionato di Under 18 domenica prossima osserverà un turno di sosta. La Barton Cus Perugia tornerà in campo domenica otto dicembre. Il quindici biancorosso, nell’ultima giornata del girone di andata, ospiterà il Città di Castello. Poi il campionato resterà fermo per quasi due mesi. Il girone di andata, infatti, partirà il prossimo 2 febbraio.

 

UNDER 16

Prato Sesto – Barton Rugby Perugia 7-10

Barton Rugby Perugia: Pugliese, Battistacci, Pettirossi, Bigarini, Biscarini, Cecchetti F., Paoletti, Balucani, Khayari, Bevagna, Perego, Mostazza, Ferri, Peter Rios, Cecchetti G.. In panchina entrati: Pelliccia, Rettagliata, Nino, Ruta, Mannucci. Non entrati: Bragetta, Silvestri. All.: Foca e Gamboni.

Punti Perugia – Mete: Cecchetti Giovanni, Paoletti.
PRATO – La Barton Rugby Perugia Under 16 riporta a casa quattro punti da Prato Sesto e, complice la sconfitta di Città di Castello contro Gubbio, diventa prima in classifica. Buona la prova del quindici biancorosso, allenato da Giuliano Foca e Gianluca Gamboni, che domenica mattina è riuscito ad aggiudicarsi un incontro difficile, giocato su un campo particolarmente fangoso e pesante. «È stata una partita paritaria – commenta Giuliano Foca – dove siamo riusciti a provare nuovi schemi di gioco. Nel complesso sono soddisfatto di come è andata anche perché non era scontato vincerla date le condizioni in cui si trovata il campo». La Barton Rugby Perugia tornerà in campo domenica otto dicembre per la settima giornata del campionato interregionale di rugby maschile Under 16, girone Umbria e Toscana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club