Il rugby Mantova supera Cremona

I biancorossi faticano ad emergere e solo verso la fine del primo tempo riescono a distaccare il Cremona

Mantova che stenta a decollare in questa domenica di Novembre. I biancorossi faticano ad emergere e solo verso la fine del primo tempo riescono a distaccare il Cremona grazie ad una splendida meta di Giovannoni che schiaccia la palla in area dopo una potente spinta del carretto mantovano.

Nel secondo tempo i Virgiliani rientrano in campo con una nuova grinta e riescono a macinare punti imponendosi sulla squadra avversaria.

La partita si conclude con una splendida vittoria con bonus che li tiene ancorati alla vetta.

L’allenatore Ghelfi ha sottolineato come questa sia stata una vittoria importante soprattutto in un campionato come questo che vede tante squadre con pochi punti di differenza e dove il minimo errore potrebbe costare caro.

La squadra avversaria di oggi si è dimostrata compatta è ha saputo mettere in difficoltà i nostri ragazzi che comunque nonostante la giovane età, davanti agli errori personali e agli imprevisti non si sono mai fatti abbattere mantenendo la testa e ritrovando subito il controllo e l’organizzazione necessaria per vincere.

Unica nota dolente della giornata è l’infortunio di Fabio Malavasi che si spera possa recuperare in settimana.

 

 

Rugby Mantova Femminile Coppa Italia Seniores

 

Grande soddisfazione per il rugby Mantova femminile che si classifica al secondo posto nella seconda tappa della coppa Italia seniores, giocata a Cremona.

A causa dei molti infortuni le ragazze mantovane a disposizione erano nove comprese le under 16 Bergnucchini e Silvestro.

Tre le partite che hanno visto coinvolte le ragazze virgiliane. Nella prima partita contro il Gerundi le biancorosse mettono in mostra un buon movimento del pallone e chiudono l’incontro vincendo per 5 mete a 1.

Nel secondo impegno, incontrano le padrone di casa del Cremona e quì non c’è storia il match è nettamente vinto dalla ragazze del Rugby Mantova con ben dieci mete messe a segno.

Nell’ultimo incontro, la finale contro il Calvisano, le mantovane purtroppo non riescono a imporsi su una squadra che già sui campi del Migliareto aveva dimostrato di essere compatta e molto esperta, perdendo otto mete a due.

Al termine del match il mister Evoldi ha sottolineato come le sue ragazze abbiano fatto enormi passi avanti dal punto di vista caratteriale e tecnico, dimostrando che anche gli allenamenti fatti sui passaggi durante la settimana hanno dato dei frutti. Certo la strada è ancora lunga vista soprattutto la riduzione di organico a causa degli infortuni ma la reazione delle giocatrici nonostante tutto è stata ottima.

Da menzionare inoltre le prime mete in coppa Italia per Elena Addis e Caterina Rodelli.

Domenica prossima le ragazze Virgiliane giocheranno sui campi del Migliareto sperando di confermare i progressi visti oggi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club