Rugby Città di Frascati Ssd, prima sconfitta per la serie B

La prima sconfitta della serie B del Rugby Città di Frascati è capitata in quel di Reggio Calabria

Prima o poi doveva arrivare. La prima sconfitta della serie B del Rugby Città di Frascati è capitata in quel di Reggio Calabria al termine di una prestazione per cui coach Luciano Bronzini non cerca scuse. «Abbiamo giocato male e quando ti esprimi in quel modo è giusto che il campo dia quel verdetto – dice il tecnico giallorosso -. Nel primo tempo abbiamo iniziato col piede giusto, ma poi ce la siamo “incartata” da soli. Nel finale abbiamo provato anche a ribaltare il 22-15 che poi è stato il risultato finale, ma non ci siamo riusciti. Peccato, perché era una partita alla portata. Ma non c’è da fare alcun dramma, d’altronde una sconfitta dopo sei vittorie consecutive in un campionato duro come questo poteva capitare». La prima sconfitta stagionale arriva proprio prima della settimana di sosta che il calendario impone alla serie B. Per coach Bronzini questa non è una cattiva notizia. «E’ vero che non potremo subito riscattare il k.o. di Reggio, ma la pausa ci servirà per ricompattarci e soprattutto recuperare qualche infortunato». La classifica vede il Cus Roma in testa a quota 31 punti, il Colleferro a 27 e il Frascati a 26. «Il campionato è lungo e tutto può ancora accadere». La prossima sfida vedrà proprio il Colleferro far visita ai giallorossi in una gara che promette spettacolo. «Affronteremo una squadra importante, ma cercheremo di fare il massimo e cancellare la sconfitta di Reggio con una bella prestazione» chiosa Bronzini.
Intanto la società ha comunicato (con una foto esplicativa sul sito ufficiale www.rugbycittadifrascati.it) che «si stanno portando avanti i lavori di trasemina per la manutenzione del campo principale dello “Stadio del Rugby” di Cocciano». Il manto di gioco sarà pronto proprio in vista dell’importante appuntamento alla ripresa del campionato di serie B.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club