Italia-Argentina è ormai alle porte: quale il XV dell’Italrugby?

Tra Australia e Fiji il ct ha cambiato ben nove giocatori nel gruppo dei 23. Con l’Argentina chi vorreste in campo?

ph. Sebastiano Pessina

In Argentina pensano, o almeno lo fa la stampa, che il XV titolare dei Pumas nella gara di sabato all’Olimpico di Roma (diretta dalle 15 su SkySport1) sarà questo:
1- Marcos Ayerza, 2- Eusebio Guiñazú, 3- Maximiliano Bustos, 4- Manuel Carizza, 5- Mariano Galarza, 6- Julio Farías, 7- Benjamín Macome, 8- Juan Manuel Leguizamón, 9- Martín Landajo, 10- Nicolás Sánchez, 11- Juan Imhoff, 12- Gabriel Ascárate, 13- Horacio Agulla, 14- Lucas González Amorosino, 15- Joaquín Tuculet.
Quando il ct Daniel Hourcade annuncerà il suo XV vedremo quanto i giornalisti argentini ci hanno preso. La domanda è però quale formazione schiererà Jacques Brunel. Vedremo finalmente Furno dal primo minuto? Botes avrà spazio a discapito di Gori? Chi al posto di Luca Morisi tra i centri? Qualche dubbio lasciano anche le condizioni di Ghiraldini.
E poi la domanda che in tanti si fanno: il ct proverà Tommaso Allan dal primo minuto o si affiderà a uno tra Orquera e Di Bernardo per un match che si preannuncia impegnativo? La durezza della partita, d’altro canto, potrebbe diventare una prova interessante per testare anche fisicamente la giovanissima apertura del Perpignan.
Jacques Brunel farà conoscere la sua formazione giovedì nel primo pomeriggio, fateci sapere che scelte fareste voi al suo posto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Giacomo Nicotera: “Non siamo stati perfetti, ma quanta energia abbiamo messo! Ora testa al Sudafrica”

Il tallonatore promette: "Sappiamo che gli Springboks non verranno a Torino in vacanza, sarà dura, ma ci prepareremo bene"

10 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

“I Canguri siamo noi”: le reazioni della stampa italiana al successo degli Azzurri sull’Australia

E non mancano commenti taglienti per la meta concessa a Carter Gordon e sull'immagine del Bluenergy visto in Italia-Israele e quello visto ieri

9 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la reazione furiosa alla meta di Gordon è il segnale di una squadra mai così matura

Quante volte gli Azzurri si sono sciolti dopo un episodio sfavorevole? A Udine non è accaduto. Anzi, è successo l'esatto contrario: è questo l'esame d...

9 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Monty Ioane è l’uomo-copertina: “Non c’è notte più speciale di questa. Non siamo più l’Italia di un tempo”

L'ala azzurra ha segnato la meta decisiva dopo una prestazione enorme contro il suo paese natale

9 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

“Azzurri più forti dei Wallabies”: le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sull’Australia

"I trequarti italiani erano delle Ferrari umane", "Non è più una squadra simpatica ma ingenua, l'Italia è una squadra vera": ecco cosa hanno scritto i...

9 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le pagelle di Italia-Australia

A Udine è festa Italia, con i Wallabies che cadono ancora tre anni dopo Firenze: i nostri voti alle prestazioni degli Azzurri

9 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale