Marbec Pistoia non riesce a vincere contro il Bellaria Cappuccini Rugby

La partita è sfuggita dalle mani dei pistoiese che hanno giocato bene ma senza concretizzare a causa di alcune leggerezze

E’ stata una partita veramente equilibrata, quella di domenica 17 novembre al sussidiario Turchi di Pistoia, fra la Marbec Pistoia e il Bellaria Cappuccini Rugby. Un solo calcio di punizione a favore degli ospiti, divide le due squadre, che con una meta a testa si sono tenuti sul 5-5 per moltissimi minuti.

Passano in vantaggio gli ospiti con una meta data da una distrazione della difesa, ma i padroni di casa sono intenzionati a recuperare il risultato e si fanno sotto fino al pareggio.

L’allenatore Del Pio ha solo un rammarico. «Avevo chiesto incisività e lucidità, ma con cose semplici. Senza esagerare nei passaggi e senza improvvisare. Volevo, rispetto alle partite precedenti, più ordine – dice Del Pio – ma questo non lo abbiamo fatto. Il rammarico è per quelle due mezze mete di Citera Samuele e Calabretta»

La partita è sfuggita dalle mani dei pistoiese che hanno giocato bene ma senza concretizzare a causa di alcune leggerezze. C’è un rammarico generale nella squadra dovuto alla mancata vittoria e al mancato raggiungimento proprio della squadra di Pontedera in classifica.

Ora ci sarà una settimana di pausa di una settimana nel campionato e in questi allenamenti l’allenatore Del Pio vuole vedere miglioramenti sia in difesa che in attacco. Per lavorare questo aspetto e per dare l’opportunità di giocare a due nuove leve pistoiesi è in programma una partita-allenamento con gli Amatori Prato.

Per la Marbec Pistoia: Marangelo D., Citera Si., Calabrese S.; Toninelli G., Oresti G.; Citera Sa., Neri L.; Melani F.; Tarocchi M., Barboni S., Xhebexhiu E., Mori R., Calabretta F., La Boccetta B. In panchina: Ruggiero A., Camera M., Pressato L., Evangelisti M.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club