Marbec Pistoia non riesce a vincere contro il Bellaria Cappuccini Rugby

La partita è sfuggita dalle mani dei pistoiese che hanno giocato bene ma senza concretizzare a causa di alcune leggerezze

E’ stata una partita veramente equilibrata, quella di domenica 17 novembre al sussidiario Turchi di Pistoia, fra la Marbec Pistoia e il Bellaria Cappuccini Rugby. Un solo calcio di punizione a favore degli ospiti, divide le due squadre, che con una meta a testa si sono tenuti sul 5-5 per moltissimi minuti.

Passano in vantaggio gli ospiti con una meta data da una distrazione della difesa, ma i padroni di casa sono intenzionati a recuperare il risultato e si fanno sotto fino al pareggio.

L’allenatore Del Pio ha solo un rammarico. «Avevo chiesto incisività e lucidità, ma con cose semplici. Senza esagerare nei passaggi e senza improvvisare. Volevo, rispetto alle partite precedenti, più ordine – dice Del Pio – ma questo non lo abbiamo fatto. Il rammarico è per quelle due mezze mete di Citera Samuele e Calabretta»

La partita è sfuggita dalle mani dei pistoiese che hanno giocato bene ma senza concretizzare a causa di alcune leggerezze. C’è un rammarico generale nella squadra dovuto alla mancata vittoria e al mancato raggiungimento proprio della squadra di Pontedera in classifica.

Ora ci sarà una settimana di pausa di una settimana nel campionato e in questi allenamenti l’allenatore Del Pio vuole vedere miglioramenti sia in difesa che in attacco. Per lavorare questo aspetto e per dare l’opportunità di giocare a due nuove leve pistoiesi è in programma una partita-allenamento con gli Amatori Prato.

Per la Marbec Pistoia: Marangelo D., Citera Si., Calabrese S.; Toninelli G., Oresti G.; Citera Sa., Neri L.; Melani F.; Tarocchi M., Barboni S., Xhebexhiu E., Mori R., Calabretta F., La Boccetta B. In panchina: Ruggiero A., Camera M., Pressato L., Evangelisti M.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Club

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati