Imperia, la “mitica 14” lascia il segno a livello federale

Il percorso prevede altri incontri amichevoli ( FESTIVAL) con lo scopo di selezionare una rappresentativa regionale

Questa settimana la promettente squadra under 14 dell’Imperia Rugby è stata assorbita dagli allenamenti  di selezione Under 14 Regionale. Questo impegno ha coinvolto tutte le società liguri ed è stato coordinato da uno staff del Comitato Ligure ed in particolare dea parte del tecnico regionale Ulisse Becher e da quello di selezione Francesco Bernardini oltre che,  chiaramente, con la fattiva partecipazione di  tutti i tecnici di riferimento di ogni singola società ( per Imperia Rugby si è impegnato Massimo Zorniotti).

Lo scopo degli allenamenti era quello di formare una rappresentativa di giovanissimi in grado di partecipare al PRIMO FESTIVAL UNDER 14 che si è tenuto sabato 16 novembre alle ore 16,00 a Sant’Olcese e che vedrà i selezionati del ponente ligure  ( rappresentanti le società di Imperia-Savona-Prov.Ovest e Amatori Genova) contro la selezione dell’ambito di levante ( Recco-Cus Genova e Spezia).  Sulla carta le due rappresentative erano un po’ sbilanciate, dato che la scuola universitaria e soprattutto quella recchelina appaiono forze notevoli. Imperia da sola regge praticamente l’urto levantino con metà effettivi, perché sono undici i giocatori convocati su 22 totali: gli altri sono savonesi o genovesi.

Il percorso prevede altri incontri amichevoli ( FESTIVAL) con lo scopo di selezionare una rappresentativa regionale che parteciperà a maggio al torneo Dadati di Piacenza, in programma il primo maggio. Un appuntamento che è ormai un classico della dimensione giovanile rugbistica nazionale e che già l’anno scorso ha visto gli imperiesi sugli scudi. Si spera dunque di migliorare a livello regionale, anche perché l’organizzazione della rappresentativa è partita molto avanti nel tempo, con una previsione di altri due tornei di alto livello. Si mettono così sotto osservazione circa 100 ragazzi, tutti dell’anno 2000 ed appare importante un coinvolgimento di tutti i tecnici a livello ligure

Il coach Zorniotti si complimenta con i suoi allievi convocati ( ARDOINO-CRISANTEMI-CAPPA-D’INTINO-SEGA-MARASCO-BESTAGNO-CAMPANINI-RAMELLA-BRACCINI-GRASSINI) sottolineando che questo è frutto di applicazione, serietà e sacrificio. E soprattutto è un esempio per i compagni, non necessariamente per quelli di squadra, ma anche per i compagi scolastici e in ogni caso una delle prime prove nel percorso di vita, sia pure a livello ludico. E oltre a tutto ciò, si premia il lavoro di gruppo dei tecnici di Imperia Rugby, i quali condividono metodologie ed esperienze con riunioni almeno mensili ed un verbo ovale comune, presto esteso a livello provinciale. Vi sono infatti bacini didattici come San Remo, i quali necessitano di attenzione per la maturazione dei giovani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club