Arriva finalmente la prima vittoria per il Verona Rugby Ragazze

Dopo le prime uscite ufficiali un po’ singhiozzanti, le nostre sono finalmente riuscire a trovare un buon equilibrio strategico e mentale

Il concentramento, giocato alle 15.00 nei campi di Fogliano Redipuglia, vedeva impegnate le Veronesi nel girone con Torelli Sudati (Padova) e Alp Queens (Trento e Bolzano, complimenti a loro per aver affrontato una trasferta così impegnativa). Nel girone parallelo le padrone di case della Pallaovale Isontina, l’altra compagine Triestina del VenJulia e il Rugby Vicenza.
Verona parte subito bene contro le Torelle Sudate, gioca rilassata e non commette errori. Alla fine di una partita praticamente perfetta vince con un convincente 40 a 0, segnano De Rossi (3) , Fattori (2), Cerradini, Fedrighi. L’incontro successivo con le Alp Queens ha invece tutt’altra storia. Le avversarie partono subito forte, passano in vantaggio dopo pochi secondi di gioco e ci mettono in enorme difficoltà. Riusciamo in qualche modo a prendergli le misure e ad arginare i loro attacchi, ma nel frattempo hanno già raddoppiato la marcatura. La maggior esperienza delle nostre permette comunque di reagire e, alla lunga, di avere le meglio delle avversarie con un punteggio finale di 30 a 10, le mete vengono siglate da Danzi, Cerradini, De Rossi (2), Menini, Fattori.
La finale, come atteso, è contro il Vicenza. I precedenti sono sempre stati a favore della compagine di Sandon. Stavolta però le favorite si presentano con problemi di organico e noi siamo brave ad approfittarne. Ribattiamo colpo su colpo, contendiamo in ogni fase di gioco e riusciamo a segnare per prime. Il vantaggio dura però pochi minuti e veniamo subito riagguantate. L’incontro resta così, in bilico, fino a che un infortunio toglie dal campo l’apertura Vicentina. Questo lascia spiazzate le nostre avversarie e siamo (finalmente) brave ad approfittare dell’occasione per scavare il break decisivo, infilando tre pregevoli marcature che ci portano su un tranquillizzante 20 a 5 (De Rossi 2 mete, Cerradini 2 mete). Il finale è tutto per il Vicenza che, ripresosi dall’uno-due, ricomincia a pressare cercando di recuperare la partita. Riusciamo ad arginare quanto basta per arrivare al fischio finale.
A livello classifica, recuperiamo 2 punti sulla capolista Vicenza che continua a guidare con 22 punti conto i nostri 20 ma, grazie al concomitante ultimo posto delle Alp Queens, stacchiamo un po’ le prime inseguitrici che diventano ora i Torelli Sudati con 14 punti.
Anna De Rossi, woman of the match, ha raccontato così la prestazione delle Ragazze: “ sono molto felice, ci abbiamo messo un po’ di tempo, ma finalmente abbiamo dimostrato che stiamo migliorando e che siamo sulla strada giusta per crescere insieme. dobbiamo continuare così, allenandoci con costanza. Ieri ci siamo impegnate tutte a dare il massimo: abbiamo giocato con più ordine e armonia, cercando di mettere in pratica il lavoro svolto durante gli allenamenti. Questo è il momento di dimostrare quanto valiamo e di non sedersi sugli allori, ma continuare a lavorare sodo!”
Sulla stessa linea d’onda, il commento di Valeria Fedrighi, in veste di capitano in attesa che Sara Squassabia, rientri dal suo infortunio: “Ieri abbiamo vinto il nostro primo concentramento e già questa è una grande soddisfazione. Finalmente siamo riuscite a mantenere alta la concentrazione per tutte le partite e sono veramente felice che tutta la squadra non abbia MAI mollato. Abbiamo fatto il nostro gioco con la giusta “serenità”. Adesso è importante non montarci la testa e continuare con il lavoro che stiamo facendo raccogliendone i frutti!”
Hanno giocato: Bordea, Ceradini, Danzi, De Rossi, Fattori, Fedrighi, Menini, Menna, Savoia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club