La Barton Cus perugia torna da l’Aquila con un punto

La capolista Gran Sasso ha la meglio in un match equilibrato

La Barton Cus Perugia di serie A riporta un punto da casa della capolista Gran Sasso, perde per un soffio l’Umbria Rugby Ragazze a Ferrara, vince il derby la Limmi Cus Perugia in serie C, ko la Barton Cus Perugia Under 18 ma sorride la Barton Rugby Perugia Under 16. Sono questi i verdetti delle squadre della società del presidente Alessio Fioroni impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

 

SERIE A – BARTON CUS PERUGIA

Gran Sasso – Barton Cus Perugia 16-13 (4-1)

Gran Sasso Rugby: Pelliccione, Sebastiani, Di Gregorio, Banelli, Valdrappa (15′ st Cipriani), Guardiano, Brandizzi, Suarez (15′ st Santavenere), Parisse, De Rubeis (15′ st Pattuglia), Mancini M., Mercurio (7′ st Di Paolo), Guerriero (18′ st Rotilio M.), Mannucci (30′ st Rossi), Mandolini (1′ st Mandolini). A disp.: Marchetti. All.: Rotilio.

Barton Cus Perugia: Magi, Biconne (15’st Biancanello), Masina, Gioè, Franzoni, Faralle, Corbucci (38’st Lamanna), Davey, Ferraris (18’st Mariottini), Bresciani, Giorgetti (12’st Nicolli), Renetti (32’st Della Ciana), Di Vito (38’st Biondi), Zorzetto (28’st Cappetti), Russo (30’pt Palazzetti). All.: Tagliavento.

Punti Gran Sasso – Mete: 20’pt Rubeis, 21’st Santavenere. Calcio piazzato: 1’st Banelli, 31′ st cp Sebastiani.

Punti Perugia – Meta: 7’st Davey. Trasformazione: 7’st Faralle. Calcio piazzato: 17’st e 34’st Faralle.

Espulso: 34’pt Franzoni. Ammonito: 19’pt giallo Renetti.

Arbitro: Di Blasio (Napoli).

 

L’AQUILA – La Barton Cus Perugia riporta un punto dal campo aquilano della capolista Gran Sasso. Si è trattato di un incontro, disputato ieri pomeriggio e valido per la sesta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone B), che avrebbe potuto chiudersi in maniera diversa. Il quindici biancorosso, infatti,  dal 34′ del primo tempo ha giocato in quattordici, a causa dell’espulsione di Franzoni, combattendo sempre e cercando di conquistare punti. Lo ha dimostrato l’inizio del secondo tempo, quando i padroni di casa erano sopra di otto punti (8-0). Marco Bresciani e compagni hanno reagito con una meta, segnata al 7′, dello scozzese Benjamin Davey, poi trasformata dall’argentino Ezequiel Faralle che, al 17′, ha centrato tra i pali anche un calcio piazzato portando il punteggio sul 10-8 per i perugini. I padroni di casa non ci sono stati e poco dopo hanno realizzato un’altra meta ed un piazzato (16-10). Negli ultimi minuti di gioco la Barton ha provato il tutto per tutto per recuperare lo svantaggio ma il calcio di Faralle non è bastato per invertire il risultato finale (16-13). Nel complesso si è visto un buonissimo Perugia, forse un po’ troppo falloso ma determinato ed incisivo in campo.

Piuttosto soddisfatto del risultato finale è anche il presidente biancorosso, Alessio Fioroni, che ha fine partita dichiara: “Abbiamo sfiorato l’impresa a casa della capolista giocando gran parte della partita con un uomo in meno per un rosso diretto su Franzoni. Il Perugia è anche andato in vantaggio, nonostante l’inferiorità numerica, dimostrando di saper tenere il campo meglio dell’avversario. Riportiamo a casa un punto che era quanto auspicavo alla vigilia ma, per come sono andate le cose, avremmo probabilmente meritato di più. Personalmente sono molto confortato, non solo da come stanno andando i ragazzi, ai quali vanno i miei complimenti, ma anche dal livello medio delle squadre partecipanti al campionato, che non è superiore alle reali potenzialità del Perugia. Se questa è la prima della classe e se abbiamo sconfitto per ben tre volte, in fila, Torino, Padova e Genova, vuol dire che possiamo giocarcela con tutti, se solo si evitano determinati errori e superficialità”.

Il campionato riprenderà il prossimo primo dicembre con la Barton che ospiterà sul campo di Pian di Massiano l’Amatori Rugby Badia.

Risultati settima giornata: Amatori Capoterra – Valsugana Padova, 17 – 18 (1-4); Gran Sasso – Barton Cus Perugia,  16 – 13 (4-1); Cus Genova – Cus Torino,  15 – 27 (0-5); UR Benevento – Novaco Amatori Alghero, 22 – 27 (1-5); Zhermack Badia – Rangers Vicenza,  27 – 15 (4-0). Ha riposato: PratoSesto.

Classifica: Gran Sasso e Valsugana Padova (24 punti); Vicenza e Cus Torino (19); Cus Genova (16); Barton Cus Perugia e Badia (14); PratoSesto e Amatori Capoterra (12); Alghero (9); Benevento (6).

Prossimo turno (domenica 1 dicembre 2013): Amatori Alghero – Amatori Capoterra; Valsugana Rugby – Cus Genova; Cus Perugia – Amatori badia; Prato sesto – Benevento; Cus Torino – Vicenza.

 

DONNE SERIE A – UMBRIA RUGBY RAGAZZE KO CONTRO L’AQUILA

Umbria Rugby Ragazze – L’Aquila 13-17

URR: De Giorgis, Fernandez, Ciccotti, Matteo, Mancini, Cipolla, Settembri, Keller, Marcorelli, Britos, Giovannetti (21’st Rossini), Leonetti, Marotto (15’st Zara), Polenzani (1′ st Ricci), Cimino G. In panchina non entrate: Scialdone, Morabito, Cimino A., Barchiesi. All.: Gabrielli ed Antonini.

Punti URR – Mete: 15’pt Ciccotti, 24’pt Keller. Calcio piazzato: 33’st Matteo.

TERNI – L’Umbria Rugby Ragazze si vede scivolare via dalle mani la terza vittoria stagionale. Domenica mattina, sul campo di Terni, Keller e compagne hanno perso la partita contro L’Aquila per 17-13. Una sconfitta non meritata. Le umbre, infatti, hanno disputato un ottimo primo tempo, chiuso sul punteggio di 10-3, mentre nella ripresa hanno commesso qualche errore di troppo che ha permesso alle avversarie di recuperare terreno. Fino a due minuti dalla fine le padrone di casa erano sopra di tre punti (13-0) ma le aquilane sono riuscite ad andare in meta trasformandola e ribaltando così il risultato dell’incontro. Il massimo campionato nazionale di rugby femminile riprenderà domenica primo dicembre. Nell’ultima giornata del girone di andata l’Umbria Rugby Ragazze affronterà fuori casa il Colorno.

Risultati sesta giornata: Txt Cus Ferrara Rugby – Rugby Colorno 12 – 36 (0-5); Umbria Rugby Ragazze – Old Rugby L’Aquila, 13 – 17 (1-4); Rugby Red Blu – Felsina San Donato 37 – 3 (5-0); Nazareno Gabrielli Rugby Benevento – Mustang R. Pesaro, annullata per rinuncia della società Mustang Rugby Pesaro.

Classifica: Rugby Colorno (30 punti); Rugby Red Blu Asd (21); Old L’Aquila Rugby (14); Rugby Benevento (13); Felsina Unione Rugby San Donato (11); Umbria Rugby Ragazze (9); Mustang Rugby Pesaro (0), Txt Cus Ferrara (-3).

 

SERIE C – LA LIMMI CUS PERUGIA VINCE IL DERBY

Limmi Cus Perugia – Amatori Perugia 38-3

Limmi Cus Perugia: Marcacci, Cecchetti, Quagliani, Volpa, Mezzetti (Germini), Biondo, Iandiorio, Sonini, Viscardi, Signorini (Casuso), L:ucacci (Spaccapanico), Manciati, Spitaleri, Marucchini (Sampalmieri), Mattioni (Salman). Nunzi. All.: Speziali.

Amatori Perugia: Piermatti (Stangoni), Falcinelli, Battistacci (Gentili), Bucataio, Carosati, Mazzullo, Giacché, Del Prete, Peccini, Gallina, Degli Esposti (Alunni), Rossetti (Trinchini), Orlandi (Perno), Frustini (Ena), Cassetti. All.: Ignozza.

Punti Limmi – Mete: 13’pt Volpa, 29’pt Mezzetti, 40’pt Cecchetti, 3’st Iandiorio, 9’st Spilateri, 40’st Salman. Trasf: 40’pt, 3’st, 9’st, 40’st Marcacci.

Punti Amatori – Calcio piazzato: 18’pt Piermatti.

 

PERUGIA – La Limmi Cus Perugia si aggiudica il derby contro l’Amatori Perugia con il punteggio di 38-3, disputato domenica pomeriggio sul campo di Pian di Massiano e valido per la sesta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie C (girone Umbria e Marche). È stata una partita a senso unico con la squadra allenata da Alessandro Speziali che è andata sei volte in meta, tre per ogni tempo, di cui quattro trasformate grazie al piede di Marcacci. Per il Perugia questa è stata la quinta vittoria stagionale conquistata in altrettante partite di campionato disputate. I biancorossi, secondi in classifica, torneranno in campo il prossimo primo dicembre ed ospiteranno il Fabriano.

 

UNDER 18 – BARTON CUS PERUGIA

Firenze – Barton Cus Perugia 27 – 8

Perugia: Morabito, Vizioli, Betti, Bellezza E., Fusco (Sartore), Falcioni, Paoletti, Bellezza M., Zualdi (Bragetta), Thyssen (Palazzetti), Capitini, Mattioni, Lisetti (Icardi), Alunni Cardinali, Flores Rodas. In panchina non entrati: Pettirossi, Mancini. All.: Baldinelli e Fastellini.

Punti Perugia – Meta: Thyssen. Calcio piazzato: Falcioni.

 

FIRENZE – Brutto scivolone per la Barton Cus Perugia Under 18 in casa della diretta concorrente Firenze. Entrambe le squadre, prime in classifica nel campionato interregionale di rugby maschile Under 18 (girone Umbria e Toscana), infatti puntavano alla vittoria finale. E domenica mattina sul campo fiorentino l’hanno spuntata i padroni di casa. È stata una partita bella ma spigolosa, il cui risultato finale (28-7) non rende giustizia al reale valore dei biancorossi che, fino alla metà del secondo tempo, hanno tenuto testa al Firenze. La Barton Cus Perugia tornerà in campo domenica prossima, sesta giornata di andata, per affrontare in trasferta il Prato Sesto.

 

UNDER 16 – BARTON RUGBY PERUGIA

Firenze – Barton Rugby Perugia 7-26

Barton Rugby Perugia: Peter Rios, Ferri, Cecchetti G., Perego, Mustazza, Khayari, Bevagna, Bragetta, Paoletti, Cecchetti F., Bigarini, Balucani, Vivaldi, Biscarini, Battistacci. In pacnhina entrati: Pelliccia, Nino, Pugliese. In panchina non entrati: Pettirossi, Pittola, Silvestri, Garofalo. All.: Gamboni e Foca.

Punti Perugia – Mete: 2 Khayari,  Peter Rios, Cecchetti G.. Tasformazioni: 2 Khayari, Bigarini.

 

FIRENZE – Ennesimo successo per la Barton Rugby Perugia Under 16. I ragazzi di Gianluca Gamboni e Giuliano Foca domenica mattina, sul campo del Firenze, si sono imposti con il punteggio di 26-7 confermandosi una delle squadre di vertice del campionato interregionale di rugby maschile Under 16 (girone Umbria e Toscana). I biancorossi, nonostante le assenze, hanno dominato in campo per quasi tutta la durata della partita. Nei primi 20 minuti, infatti, alcuni giocatori, spostati nel ruolo a causa degli infortuni, hanno dovuto prendere le misure ma alla fine è andato tutto bene. La Barton Rugby Perugia alla fine ha preso anche il punto di bonus. I grifoncelli torneranno in campo domenica prossima a casa del Prato Sesto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club