Bellissima domenica di rugby quella che si è svolta sui campi del Rugby Mantova

Sotto un sole raggiante tantissima gente a fare da sfondo alle partite dei bambini coinvolti nel concentramento

Intenso il lavoro svolto dai volontari biancorossi, che hanno fatto il massimo per garantire una perfetta riuscita dell’evento, svoltosi sui 3 campi da gioco del Club, ai quali sono andati i complimenti di tutti gli intervenuti.

Molte le squadre in campo:

Under 6: Colorno, Valpolicella, Verona e Modena;

Under 8: Valpolicella, Modena 1, Modena 2, Ricany, Viadana, Colorno, Verona e Mantova;

Under 10: Verona, Modena 1, Modena 2, Valpolicella, Colorno 1, Colorno 2, Viadana, Ricany e Mantova; Under 12: Verona, Colorno, Ricany, Mantova, Viadana, Valpolicella, Modena1, Modena2.

È stato un tutti contro tutti dove le squadre hanno potuto misurarsi con altre realtà rugbistiche di città limitrofe ma anche di città estere (il Ricany proviene dalla Repubblica Ceca).

Alla fine di questa intensa giornata, che ha visto quasi 350 bambini coinvolti, i primi classificati sono stati per l’Under 6 il Valpolicella, per l’Under 8 il Valpolicella, per l’Under 10 il Verona ed infine per l’Under 12 il Verona.

Le partite sono state della durata di 10 minuti per l’Under 8, 12 minuti per l’Under 10 e di 15 minuti per l’Under 12 ed hanno visto i bambini impegnati a praticare uno sport che sta riscuotendo sempre più successo, divertendosi e stando tutti insieme (ricordiamo che il rugby è l’unico sport che prevede il terzo tempo, durante il quale le squadre che prima si sono scontrate in campo poi recuperano le forze pranzando in compagnia).

Una giornata meravigliosa che si spera possa essere rifatta al più presto.

Classifica finale:

Under 6: 1^ Valpolicella, 2^ Verona, 3^ Modena, 4^ Colorno; Under 8: 1^ Valpolicella, 2^ Modena 1, 3^ Ricany, 4^ Viadana, 5^ Colorno e Verona  6^ Mantova e Modena 2; Under 10:  1^ Verona, 2^ Modena 2, 3^ Valpolicella, 4^ Colorno 1,5^ Modena1,  6^ Colorno  2, 7^ Viadana, 8^ Ricany, 9^Mantova; Under 12: 1^ Verona, 2^ Colorno, 3^ Ricany,  4^Mantova,  5^ Viadana, 6^ Valpolicella, 7^ Modena1, 8^ Modena2.

 

BOTTICINO – RUGBY MANTOVA: 12 – 38

BOTTICINO – Dopo la bella vittoria nel derby con i Caimani, l’Under 16 del rugby Mantova bissa il successo superando 38 a 12 nel pantano di Botticino i padroni di casa. Un successo che dà fiducia ai baby virgiliani capaci, dopo una prima frazione letteralmente dominata, di allungare nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica data dalla doppia espulsione (forse troppo severa) di Pezzini e Ronda. La prima frazione si conclude 19 a 7 grazie alla doppietta di Priori e alla meta di Ronda. Nei primi minuti della ripresa Ronda mette al sicuro il risultato con la meta che vale il bonus. Gli animi si scaldano e a farne le spese sono lo stesso Ronda e Pezzini, entrambi espulsi. Il Botticino accenna una timida reazione ma il Mantova trova cuore e polmoni per resistere rimpolpando il punteggio nel finale con le segnature di Ghur e Busnardo. In evidenza soprattutto Giovinazzo, concreto all’esordio come mediano di mischia, Pierro, stoico in campo nonostante gli acciacchi, e Ghur, sempre incisivo in percussione. “Valutare i contenuti tecnici di una partita giocata in un campo forse oltre i limiti della praticabilità e soprattutto della sicurezza – commenta coach Scemma – è praticamente impossibile. A emergere è stato soprattutto il carattere di una squadra che ha saputo rimanere compatta di fronte alle tante difficoltà, strappando con determinazione una bella vittoria”. “Una vittoria maturata in queste condizioni – commenta il tecnico Rima – è da ricordare. Ci sono ancora tante cose da sistemare ma in settimana avremo tempo per lavorarci”.

Così in campo a Botticino: Ronda; Pierro, Napolano, Pezzini, Polato; Priori, Giovinazzo; Busnardo, Lora, Sorrentini; Rebeschi, Ruggerini; Ghur, Bonizzi, Puddu. All. Scemma-Rima.

Marcatori: Priori (2m, 4cp), Ronda (2m), Busnardo (1m), Ghur (1m)

 

COPPA ITALIA FEMMINILE UNDER 14 e UNDER 16

A Ozzero (Mi) si è giocata la seconda tappa della Coppa Italia Femminile. Con le seniores ferme vista l’indisponibilità del campo di Cremona, erano di scena le giovani di Under 16 e Under 14.
Entrambe le categorie hanno sfidato Cus Milano e Monza subendo in entrambi i casi sconfitte dovute alla maggiore esperienza delle avversarie, che mettevano in mostra un gioco sicuramente più evoluto delle virgiliane.
Per le biancorosse solamente pochi sprazzi di gioco convincente e alcune individualità di qualità, ma complessivamente il gruppo è ancora molto acerbo.
Evoldi: ”è stata una giornata difficile dal punto di vista della qualità del gioco. Ci confrontiamo con squadre di spessore e le nuove arrivate stanno faticando a trovare il ritmo del gioco. Guardiamo comunque con fiducia al futuro, vista la passione che tutte le ragazze stanno mettendo e i continui nuovi arrivi (anche oggi eravamo il gruppo più numeroso) che vanno ad integrare un organico che continuiamo a ritenere di grande potenziale. L’unico modo per uscire da questo momento di leggera difficoltà è lavorare duramente in campo, ma sono tranquillo che le nostre giocatrici non si tireranno indietro.”

Under 16: Bergnucchini, Boutere, Fanti, Floriani, Lorenzi, Pippa, Silvestro

Under 14: Anversa A, Anversa E, Cascini, De Darchi, Gandellini, Gulisano E, Gulisano M. Pasini, Sibiceanu, Taraschi, Torresani, Treccani, Zerletti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club