Metti gli All Blacks una sera, a New York. Nel novembre 2014

Trattative già ben avviate, ma si cerca un avversario: non scontato che i campioni del mondo affrontino gli USA

L’AIG ha coperto d’oro All Blacks e NZRU, ma qualcosa sta chiedendo indietro. Ad esempio il test-match dei campioni del mondo in Giappone, fortissimamente voluto dal gigante delle assicurazioni che si è trovato a braccetto con l’IRB desiderosa di promuovere il rugby in prospettiva del Mondiale 2019, o il tour tra Canada e Stati Uniti dei Maori All Blacks di queste settimane. E questa cosa sta anche provocando qualche polemica in patria, tanto che un editoriale sul sito 3news.nz si chiedeva apertamente se gli All Blacks siano giocatori o marionette.
Ora il passo successivo, inevitabile: un test o un tour di Richie McCaw negli Stati Uniti. Non stupisce perciò che la NZRU sia già in una fase avanzata di trattativa per far giocare un test-match nel novembre 2014 probabilmente nell’area di New York.  Ad annunciarlo a Parigi è stato il boss della federazione neozelandese Steve Tew, che però ha anche detto che il maggior problema al momento è che ancora non è stato stabilito l’avversario da affrontare: non sembra perciò scontata una sfida agli USA… Probabilmente l’AIG e la NZRU vorrebbero mettere in scena un test fuori dalla finestra internazionale contro un altro avversario di grande richiamo ma l’organizzazione non è semplice e la data taglia fuori Australia e Sudafrica: la prima perché a metà ottobre è già in programma la terza sfida di Bledisloe Cup e la seconda perché non gioca test al di fuori della finestra IRB.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata