Aeroporto Firenze, biancorossi chiamati alla prova Lyons

Un weekend ricco di appuntamenti sportivi ed eventi

Domenica, allo Stadio “Cavallaccio” di San Bartolo con inizio alle 14.30 (arb. Passacantando di L’Aquila) si gioca la sesta giornata del campionato di Serie A contro i Lyons Piacenza. Una vittoria e quattro sconfitte è l’attuale ruolino di marcia di una squadra biancorossa che è attesa da un’altra prova molto impegnativa. Negli ultimi anni, lo scontro con i piacentini, nel bene o nel male è sempre stato ricco di interesse e ha sempre portato a risvolti significativi. Anche in questa occasione, visto il momento delicato per la squadra di Sordini e Segundo, può essere un’arma a doppio taglio: un rilancio in grande stile a far dimenticare la brutta sconfitta di Rubano o un aggravarsi della pressione data da una classifica che langue. L’approccio è quello giusto, tutti convocati da parte dello staff tecnico, come a fare quadrato per preparare un match dal quale si deve comunque uscire a testa alta, a prescindere dal risultato.
Per la squadra cadetta si gioca sabato sempre alle 14.30 allo Stadio “Cavallaccio” di San Bartolo l’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie C contro un Cus Siena secondo in classifica. Un’ottima occasione per i biancorossi di Cerchi e Morace per dare dimostrazione di crescita nella continuità del gioco e della cura della fase offensiva.
Da segnalare per sabato alle 17.30 la festa dei 336 Record Breakers e del nuovo Padovani presso la palestra dell’impianto di Viale Paoli. Tutti invitati a questo evento che sancisce per tutto il movimento biancorosso il rientro nell’Impianto Padovani, la presentazione con le autorità del Comune alla stampa dei lavori svolti e di quelli che a breve dovrebbero concludersi. L’occasione è colta per la consegna ai partecipanti degli attestati di precisazione al tentativo di record (battuto lo scorso giugno) per il più alto numero di partecipanti ad una partita di rugby touch.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club