Il Romagna RFC si mette i baffi per Movember

I ragazzi del Romagna danno il loro contributo

È iniziato il mese di “Movember” e anche il Romagna vuole dare il suo contributo per questa importante iniziativa benefica. Movember è la campagna di sensibilizzazione verso le problematiche oncologiche legate alla salute maschile, alla quale uomini di tutto il mondo aderiscono facendosi crescere i baffi per tutto il mese di novembre, o meglio di Movember, termine frutto dell’unione di Moustaches e November. L’iniziativa, partita dall’Australia qualche anno fa, ha sempre avuto un largo seguito nel mondo del rugby, con l’organizzazione di svariate attività per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul cancro alla prostata e ai testicoli. Anche il Romagna dunque si metterà i baffi e li farà mettere ai propri sostenitori: durante le prossime partite casalinghe allo Stadio del Rugby di Cesena, i tifosi potranno indossare originali baffi di cartoncino realizzati per l’occasione dai bambini dell’Istituto San Vincenzo de Paoli di Ravenna, e offrire un contributo da destinare alla ricerca sul cancro. I fondi raccolti  durante le partite in programma sabato 9 novembre e domenica 1 dicembre allo Stadio del Rugby di Cesena, verranno devoluti all’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR), organizzazione che da quasi 35 anni opera in Romagna per portare le nostre strutture oncologiche ai più alti livelli internazionali. In particolare, finanziando la ricerca scientifica, sostenendo le attività di assistenza ai malati e realizzando campagne di prevenzione, screening e interventi volti a informare ed educare a stili di vita più salutari.

Per tutto il mese di novembre sarà possibile seguire e condividere questa iniziativa attraverso i profili social del Romagna RFC su Facebook, Twitter (hashtag #MOVmagna #baffiromagnoli). Intanto i giocatori e staff del Romagna sono già alle prese con i loro “Moustaches”: di chi sarà il miglior baffo?

Si ringraziano l’Istituto Oncologico Romagnolo e la Scuola Cattolica Paritaria San Vincenzo De Paoli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club