Nessuna vittoria ma tanta esperienza per le giovanissime gigliate messe in campo da Taiuti e Cintelli
È iniziata domenica mattina a Livorno, sul Campo “Tamberi” degli Etruschi, la Coppa Italia senior di rugby seven femminile. Per il girone toscano ben 5 le squadre al loro primo debutto ufficiale: Cus Siena, Elba Rugby, Cus Pisa, Amazzoni Mugello e Cortona mentre confermano la loro presenza le squadre di Etruschi Livorno, Allupins Prato e Etruria Piombino. Il Firenze Rugby femminile esordisce nel concentramento labronico con una rosa inedita: molte le ragazze alla prima esperienza con la palla ovale. Alla prova del campo anche Camilla Freda, nuovo arrivo dalle Allupins Prato, mentre si deve sopperire ad assenze importanti come quelle di Damasceni, Giuntini, Naldi, Giusti e Salucco (le ultime tre fuori per infortunio), un problema in più per i tecnici Taiuti e Cintelli.Parte quindi in salita questo campionato, ma l’entusiasmo e la propensione al contatto dimostrate fanno ben sperare verso la crescita di questa compagine per il prossimo futuro. C’è necessità di crescere anche sul piano atletico e da migliorare l’organizzazione difensiva. Il campionato è lungo e si dovrà far tesoro di questa prima esperienza per valutare punti di forza e punti di debolezza sui quali i tecnici dovranno lavorare. Comunque soddisfatto Cintelli che vede un buon debutto delle ragazze malgrado la mancanza di un risultato positivo in carniere.
Coppa Italia Seven Senior Femminile, I giornata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






