Serie, il Cus Perugia vince sul campo del Valsugana

Successo anche in Serie C della Limmi Cus Perugia

Vincono tutte le squadre maschili del Rugby Perugia, esce sconfitta solo l’Umbria Rugby Ragazze. Sono questi i verdetti delle squadre della società del presidente Alessio Fioroni impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

SERIE A – BARTON CUS PERUGIA

Valsugana Padova – Barton Cus Perugia 15-18

Valsugana Padova: Favaretto, Frezza, Dell’Antonio, Ferro, Betteto, Benettin, Memo, Cattelan, Rizzo, Linante, Scappin, Fornea, Boccalon, Pivetta, Tambone. In panchina entrati: Paparone, Pintonello, Masala, Bettore, Andreaggi, Paoletti, Mamprin, Piazza. All.: Battistin.

Barton Cus Perugia: Magi, Franzoni, Masilla, Gioè, Biconne, Faralle, Corbucci, Bresciani (Biagini) Davey, Ferraris, Nicolli, Renetti (Giorgetti), Di Vito (Biondi), Zorzetto (Mariottini), Palazzetti (Gatti). A disp.: Russo, Lamanna, Milizia. All.: Tagliavento.

Punti Padova – Mete: 34’st mischia, 40’st tecnica. Trasformazione: 40’st Favaretto. Calcio piazzato: 37’pt Favaretto.

Punti Perugia – Mete: 2’pt Magi, mischia. Trasformazione: 2’pt Faralle. Calci piazzati: 12’pt e 12’st Faralle.

Arbitro: Boaretto di Rovigo

 

PADOVA – Splendida vittoria della Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, sul campo della quotata Valsugana Padova, si è imposta con il punteggio di 18-15. Quattro preziosi punti che vanno ad aggiungersi a quelli conquistati contro il Cus Torino. Seconda vittoria stagionale, maturata nel corso della quinta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, che si è contraddistinta per l’ottima prova corale e di carattere dei ragazzi che si sono ben comportati su di uno dei campi più difficili del girone B. La Barton Cus Perugia, infatti, ha tenuto in mano la partita per i primi sessanta minuti di gioco – il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 15-3 per i biancorossi – per poi calare un po’ fisicamente. Un crollo di cui i padroni di casa hanno approfittato per cercare di dare un altro ritmo all’incontro ma qualche errore di troppo del calciatore Favaretto non glielo ha permesso.

“Abbiamo messo tanta grinta in campo – commenta Gerardo Masone, vice coach della Barton Cus Perugia, a fine partita – e si vede che stiamo migliorando. Stiamo ingranando in mischia e in touche. Con la trequarti che sta recuperando credo che la squadra possa ancora crescere tanto”. Soddisfatto di questo successo è anche il presidente della società biancorossa, Alessio Fioroni, che dichiara: “Ad inizio stagione ho detto che avrei voluto una squadra che giocasse con la sfacciataggine e l’incoscienza delle matricole ed eccomi accontentato. Questi ragazzi non ci fanno mai stare tranquilli e si esaltano con le squadre più titolate dando il meglio di loro. Personalmente, e l’ho detto alla vigilia della partita, mi sarei accontentato di contenere i danni e riportare a casa un punto. Ancora una volta, però, la squadra mi ha sorpreso ed è stata al di sopra delle più rosee aspettative. Per me una lezione, per loro i miei complimenti. Mi segnalano, i presenti alla partita, ancora qualche ingenuità da parte nostra, tipo falli evitabili che ci sono costati dei punti in quanto alla fine del primo tempo eravamo sul punteggio di 15-3”. Domenica prossima la Barton Cus Perugia giocherà in casa contro una vecchia conoscenza. Si tratta del Cus Genova, squadra contro cui i biancorossi persero i playoff promozione per poi essere ripescati in serie A. Potrebbe essere l’occasione buona per capitano Marco Bresciani e compagni per pareggiare i conti.

Risultati quinta giornata: Rugby Benevento – Amatori Badia 19 – 36 (0-4), Amatori Capoterra – PratoSesto 39 – 49 (1-5), Valsugana – Barton Cus Perugia 15 – 18 (1-4), Cus Genova – Novaco Alghero 49 – 22 (5-0) Gran Sasso – Cus Torino 18 – 12 (4-1). Ha riposato: Rugby Vicenza.

Classifica: Gran Sasso (20 punti); Cus Genova (16); Valsugana (15); Vicenza (14); Amatori Capoterra e PratoSesto (11); Cus Torino e Barton Cus Perugia (9); Amatori Rugby Badia (6); Benevento (5); Alghero (4).

 

DONNE SERIE A – UMBRIA RUGBY RAGAZZE

Rugby Red Blu – Umbria Rugby Ragazze 27 – 6

Umbria Rugby Ragazze: De Giorgis, Fernandez, Mastroforti, Matteo, Ciccotti, Cipolla, Settembri, Keller, Marcorelli, Britos, Giovannetti, Rossini, Cimino, Polenzani M., Marotto. In panchina entrate: Ricci, Zara, Leonetti, Scialdone, Mancini, Morabito, Zuchegna. All.: Gabrielli.

Punti Umbria – Calci piazzati: 7’pt e 16’st Matteo.

ROMA – Perde con onore l’Umbria Rugby Ragazze. Mirjam Keller e compagne, impegnate domenica pomeriggio sul campo dell’ostica Red Blu, hanno combattuto per tutta la durata della partita ed il risultato finale di 27-6 non rispecchia in pieno il vero valore delle ragazze di coach Giorgio Gabrielli. Gli unici punti segnati dalle umbre sono stati due calci piazzati di Marica Matteo.  “Dal punto di vista del gioco – commenta Gabrielli – le ragazze stanno costruendo una struttura ben definita e il risultato finale non rispecchia l’andamento della partita. La Red Blu è una squadra forte, con grandi individualità. Due delle loro giocatrici sono in nazionale ed altre ci sono state. Per cui, nonostante la sconfitta, direi che la partita è andata bene. Stiamo acquisendo – conclude Gabrielli – il nostro sistema di gioco”.  Domenica prossima, quinta giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A (girone 2), l’Umbria Rugby Ragazze sarà impegnata a casa del fanalino di coda Cus Ferrara.

Risultati quarta giornata: Nazareno Gabrielli Rugby Benevento – Txt Cus Ferrara 36 – 0 (5-0); Rugby Red Blu – Umbria Rugby Ragazze 27 – 6 (5-0); Mustang R. Pesaro – Rugby Colorno 7 – 111 (0-5); Felsina San Donato – Old Rugby L’Aquila, 21 – 7 (4-0)

Classifica: Rugby Colorno (20 punti); Rugby Red Blu Asd (16); Felsina Unione Rugby San Donato (10); Old Rugby L’Aquila e Us Rugby Benevento (9); Umbria Rugby Ragazze (4); Txt Cus Ferrara Rugby e Mustang Rugby Pesaro (-4).

 

SERIE C – LIMMI CUS PERUGIA

Limmi Cus Perugia – Città di Castello 26-14

Limmi Cus Perugia: Nunzi, Quagliani, Volpa (Bisciotti), Marionni (Germini), Ragna, Marcacci, Iandiorio, Viscardi (Signorini), Marucchini o Marchini, Casuso, Lucacci, Manciati (Bolli), Spitaleri (Mattioli), Cappetti (Sampalmieri), Macchioni (Spaccapanico). All.: Alessandro Speziali.

Città di Castello: Tofanelli, Alessandrini, Cestini A., Ciotti, Rossi, Notarianni, Galasso, Bettucci, Gambacci, Marciano, Bacinelli, Giorni, Benedetti, Romanelli, Selvi. In panchina entrati: Cestini G., Dall’Ara, Del Bene, Chieli, Chiesi, Brilli, Mariacci. All.: Watson.

Punti Perugia – Mete: Iandiorio, tecnica, Marcacci, mischia. Trasformazioni: 3 Marcacci

Punti Città di Castello – Mete: Bettucci, Cestini. Trasformazioni: 2 Tofanelli.

 

PERUGIA – Importante vittoria della Limmi Cus Perugia che, battendo il Città di Castello per 26-14, resta seconda in classifica nel campionato interregionale di rugby maschile di serie C, girone Umbria e Marche, giunto alla quinta giornata. I ragazzi di Alessandro Speziali, giocando una bella mischia anche se ogni tanto confusionaria, sono riusciti a tenere in mano la partita disputata domenica pomeriggio sul campo di Pian di Massiano. Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo. La Limmi Cus Perugia tornerà in campo domenica 17 novembre per giocare il tanto atteso derby stagionale contro gli Amatori Perugia.

 

UNDER 18 – BARTON CUS PERUGIA

Barton Cus Perugia – Foligno Rugby 26-15

Barton Cus Perugia: Morabito, Moretti (Mancini), Betti, Angelini (Sartore), Fusco (Emiliano), Falcioni, Paoletti, Bellezza M., Bragetta (Rutigliano), Palazzetti (Arcelli), Capitini, Sisani (Thyssen), Icardi, Pettirossi (Alunni Cardinali), Lisetti. All.: Baldinelli e Fastellini.

Punti Perugia – Mete: Emiliano, 2 Bellezza, Falcioni. Trasformazioni: 3 Falcioni.

 

PERUGIA – La Barton Cus Perugia Under 18 vince per 26-15 contro il Foligno. L’incontro, disputato domenica mattina sul campo casalingo di Pian di Massiano e valido per la quarta giornata del campionato interregionale (girone Umbria e Toscana), ha visto i biancorossi non eccellere nella prestazione. Ed infatti la meta per il bonus è arrivata solo all’ultimo secondo. “Va dato merito ai folignati – afferma coach Giorgio Baldinelli – per averci tenuto testa fino alla fine”. Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo. La Barton tornerà in campo domenica 17 novembre in casa del Firenze.

 

UNDER 16 – BARTON RUGBY PERUGIA

Barton Rugby Perugia – Rugby Terni 36-0

Barton Rugby Perugia: Cecchetti G., Khayari, Bello, Ferri, Nino, Pittola, Barbalata, Mannucci, Battistacci, Paoletti, Pettirossi, Rettagliata, Vivaldi, Biscarini, Pugliese. In panchina entrati: Mustazza, Silvestri, Bigarini, Cipollini, Cecchetti F. Non entrati: Pelliccia, Bevagna. All.: Gamboni e Foca.

Punti Perugia – Mete: 2 Pittola, 2 Pugliese, Vivaldi, Paoletti. Trasformazioni: 3 Khayari.

 

PERUGIA – La Barton Rugby Perugia Under 16 si impone contro i pari età di Terni con il punteggio di 36-0. È stato un incontro quasi a senso unico. La partita, disputata domenica mattina sul campo casalingo di Pian di Massiano e valida per la quarta giornata del campionato interregionale (girone Umbria e Toscana), ha visto la Barton tenere il controllo del campo in maniera corale e più organizzata. Gli avversari, la cui squadra era composta da tanti ragazzi nuovi, hanno provato a contrastare i padroni di casa con azioni individuali senza un grande successo. Nonostante il risultato finale, però, i biancorossi hanno sprecato qualche occasione di troppo. Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo. La Barton tornerà in campo domenica 17 novembre in casa del Firenze.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club