Le ValsuGirls travolgono il Rugby Gerundi, finisce 169 a 0

Quarta vittoria consecutiva per le padovane

Prosegue il momento positivo delle ValsuGirls, che alla quarta giornata di campionato ottengono la quarta vittoria consecutiva, sbarazzandosi in trasferta del Rugby Gerundi con un roboante 169 a 0. Venticinque le mete segnate dalle ragazze dei tecnici Frasson e Bezzati, di cui 22 trasformate dal cecchino Beatrice Rigoni, capitano della squadra.
Dopo i primi minuti di incertezza, complice la fatica del viaggio, le ragazze di Padova prendono le redini del gioco e hanno vita facile contro un avversario senza molte pretese. Il punteggio finale non si presta a troppi commenti tecnici e, anzi, conferma le difficoltà di un campionato femminile finora poco “credibile”. Da segnalare, fra l’altro, l’esordio in campo con la squadra seniores delle giovani Veronese, Cuman e Linarello.
Tra gli altri risultati del girone 1, spicca la vittoria del Monza in casa del Benetton, superato con un solo punto di scarto, e il netto successo del Rugby Riviera sul Casale. Dopo questo turno, le ValsuGirls rimangono in cima alla classifica e la prossima domenica osserveranno un turno di riposo. Il 17 novembre, invece, sfideranno a Mira il Rugby Riviera, in quello che si annuncia come un match decisivo per comprendere gli equilibri di forza tra due delle formazioni più competitive a livello nazionale.

Valsugana Rugby Padova: Salvadego, Scomparin (st 18’ Cuman), Folli, Sgrò, Costa (st 12’ Linarello), Zatti, Giordano, Fenato, Bortolotto (st 10’ Veronese), Crozzoletto (pt 39’ Capellazzo), Ruzza, Cerato, Migotto, Galiazzo. N.E. Scoccheta. All. Frasson/Bezzati.

Rugby Gerundi: Signoroni, Zibra, Chiodo, Cantoni, Latorre (st 1’ Comunello), Barillari A., Barillari G. (st 8’ Striani), Reali, Pennino, Cassano, Martelli, Dodesini, Ghiroldi, Avogadri, Carrara.

Arbitro: Munarini (Parma).

SERIE A − GIRONE 1 – 4° TURNO (03.11.2013)

BENETTON TREVISO – RUGBY MONZA: 13-14 (1-4)

RUGBY RIVIERA – RUGBY CASALE: 73-0 (5-0)

RUGBY GERUNDI – VALSUGANA RUGBY PADOVA: 0-169 (0-5)

Riposa: CUS TORINO

 

Classifica: Valsugana Rugby Padova 18 punti; Benetton Treviso, Rugby Riviera 11; Rugby Monza 9; Rugby Casale, Cus Torino 1; Rugby Gerundi 0.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club